![]() |
Software regata - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Software regata (/showthread.php?tid=63116) |
Software regata - Hypnotic - 03-10-2011 16:42 Buongiorno a tutti volevo sapere se qualcuno ha mai usato un software con gli stumenti tacktick in pratica sulle centralina T122 ci sono due OUT NMEA + e - dove ci sono già' i due cavetti x il gps poi c'e' il centrale allarm e due IN NMEA che in questo momento sono liberi volevo in pratica collegare un pc tramite la porta RS232 i cavi dati della porta pc dovrebbero essere il 2 e il 3 che in teoria vanno collegati al NMEA OUT insieme al gps è corretto? ho provato più' volte ma non riesco a collegare il software con la centralina tack ... in pratica poi il software mi dovrebbe leggere tutti i dati memorizzarli così' da poter anche estrapolare le polari [hide] ![]() Software regata - davnol - 03-10-2011 18:11 Di che software stai parlando? D. Software regata - Hypnotic - 04-10-2011 01:17 Citazione:davnol ha scritto: Ciao dav è il tactic tool Software regata - conte316 - 05-10-2011 18:05 A rigor di logica dovresti collegarti (anche in parallelo se è collegato qualcos'altro) al connettore NMEA OUT. Dall'alta parte del cavo monti una seriale femmina collegando il + al pin 2 ed il - al pin 5 della seriale. Le impostazioni di comunicazione NMEA0183 sono baud rate 4800, parity: none, stop bit: 1. Sappici dire!! Software regata - Hypnotic - 05-10-2011 20:22 Citazione:conte316 ha scritto:in effetti il pin 5 dovrebbe essere il negativo cmq come prima cosa inizierò' a comprarlo xche' secondo me cn la demo perdo solo tempo cmq grazie delle preziose info ciao vi faro' sapere Software regata - pepe1395 - 05-10-2011 20:36 Volendo essere mooolto digitali ![]() Buon vento! [hide] ![]() Software regata - Hypnotic - 06-10-2011 16:24 Citazione:pepe1395 ha scritto: grazie x il suggerimento... x ora faro' delle prove è un software molto economico se nn sbaglio 150 euro se funziona poi ti dico ... cmq se gugoli lo trovi diciamo che è un primo passo verso un giochino nuovo poi se mi appassiono e mi diverto si potrà pensare a qualcosa di serio ciao Software regata - pepe1395 - 06-10-2011 16:50 Citazione:grazie x il suggerimento... x ora faro' delle prove è un software molto economico se nn sbaglio 150 euro se funziona poi ti dico ... cmq se gugoli lo trovi diciamo che è un primo passo verso un giochino nuovo poi se mi appassiono e mi diverto si potrà pensare a qualcosa di serioGià gogolato, scaricato e provato con una vecchia regata salvata in NMEA. Non sembra male, la grafica è pietosa, ma trovo estremamente interessante poter collegare al PC uno strumento NMEA per visualizzare la velocità target ![]() ![]() ![]() Questo è un momentaccio, sto preparando la barca per il campionato invernale ed ho una marea di cose da fare. Spero di riuscire a fare qualche prova in più la prossima settimana. Comunque grazie per la segnalazione. Buon vento! Software regata - Hypnotic - 07-10-2011 13:00 Citazione:pepe1395 ha scritto: Ok funziona pin 2 e 5 tutto pronto ...domenica regatina si inizia a giocare ... ti tengo aggiornato ciao Software regata - pepe1395 - 07-10-2011 19:34 Ma hai comprato la versione 'full' oppure provi con la demo? Buon vento per la regata! Software regata - AlfredoC - 08-10-2011 03:42 ...se volete giocare ma in maniera seria vi consiglio questo: http://www.adrena.fr/ bel sortwarino da regata meglio del TicTac ![]() Aloha e Buon Vento Software regata - Hypnotic - 08-10-2011 12:35 Citazione:pepe1395 ha scritto: full full domenica lo provo ... x l'adrena... una cosa alla voltaaaaa è normale si inzia cn il tactic e se finisce cn il dekman hahahahah Software regata - pepe1395 - 08-10-2011 14:31 Citazione:full full domenica lo provo ... x l'adrena... una cosa alla voltaaaaa è normale si inzia cn il tactic e se finisce cn il dekman hahahahahCioe' si parte benestanti e si finisce indigenti ![]() Buon vento! Software regata - Hypnotic - 10-10-2011 15:16 niente da fare tentativo fallito vento sui 30 nodi e in ritardo sulla partenza x organizzare il log sul pc alla prox Software regata - limaalfa - 12-10-2011 00:17 Citazione:Hypnotic ha scritto:ciao ho cablato il sistema tacktick e tactiktool collegato in wifi e dopo aver processato i dati puoi ributtarli nei visori (solo Maxi) per vedere performance factor e altro. un po' incasinato ma funziona. per utilizzare piu' segnali rs232 devi avere uno splitter, non come è stato scritto. Software regata - Hypnotic - 13-10-2011 16:33 Citazione:limaalfa ha scritto:Ciao ma come hai collegato in wi fi? un normale pc nn vede il wifi di tacktick o sbaglio? xche non ci dici che tipo di splitter e i vari collegamenti? grazie Software regata - conte316 - 13-10-2011 18:27 Se devi collegare molte utenze certo che serve uno splitter per non indebolire il segnale. Ma per una in più..... |