Controllo sartie a Bocca di Magra - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Controllo sartie a Bocca di Magra (/showthread.php?tid=63126) |
Controllo sartie a Bocca di Magra - francesco72 - 03-10-2011 18:58 Ciao a tutti. Ho bisogno d'aiuto: non ho mai affrontato l'argomento, quindi mi perdonerete qualche imprecisione. Mi sapete consigliare qualcuno per dare una controllata al tensionamento delle sartie su un beneteau 39 piedi vicino a Bocca di Magra? Non ha tendipaterazzo e ad occhio mi sembra piuttosto molle, oltretutto quando il fiocco è regolato male e sbatacchia un po', lo strallo con l'avvolgifiocco vibrano e si sente parecchio su tutta la barca. Quanto potrebbe costarmi controllare tutto? Grazie per l'aiuto. Controllo sartie a Bocca di Magra - Jak - 03-10-2011 21:11 Il rigger che avevo interpellato io per fare più o meno lo stesso lavoro tuo, su un'attrezzatura un filo più complessa, mi aveva chiesto 350 per sistemare tutto e fare una prova in mare. peccato che non si sia mai fatto vedere dopo che avevo accettato... Ho risolto (quasi) studiando e affidandomi ai, come al solito ottimi, consigli di Vittorio che ringrazio ancora pubblicamente. |