![]() |
astuccio manutenzione - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: astuccio manutenzione (/showthread.php?tid=63440) |
astuccio manutenzione - Augusto Vagelli - 11-10-2011 03:50 Premetto che l'ultimo astuccio che ho montato era di tipo preistorico e ora mi ritrovo un astuccio che non perde una sola goccia d'acqua, e' in gomma e presenta una specie di tappo metallico , sopra , a circa 10 cm dall'uscita dell'asse lato motore. Devo mettere del grasso da quel tappo ? E' normale non perda acqua?? Illuminatemi grazie. Augusto. astuccio manutenzione - Buser - 11-10-2011 06:42 Ciao Augusto,sono Sergio(Buser)credo proprio che nel tappo ci vada del grasso.Anche nella mia linea d'asse c'è un tappo appena l'asse entra nello scafo e serve per ingrassare la baderna.Anch'io ho notato che la mia asse non fa uscire neppure una goccia di acqua ,però l'asse gira perfettamente a mano e non ho mai avuto riscaldamenti sull'asse.Spero di vederci presto così confronteremo le differenze delle due linee di asse.Buon vento Sergio(Buser) astuccio manutenzione - Augusto Vagelli - 11-10-2011 12:31 Grazie Sergio, ci vediamo probabilmente questo fine settimana. Devo ricordarmi di prendere dalla mail il numero di cellulare che mi hai dato. Augusto. astuccio manutenzione - palve - 11-10-2011 14:21 Non è un astuccio ;-) E' un sistema diverso: cuffia volvo o similari L'astuccio è quello con la baderna ed è un sistema più rigido. |