Passascafi per Comet 375 CL - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Passascafi per Comet 375 CL (/showthread.php?tid=63485) |
Passascafi per Comet 375 CL - nikal - 12-10-2011 00:59 Dopo 23 anni di onorata carriera ritengo che i passascafi sotto la linea di galleggiamento del mio comet abbiano bisogno di un refitting|Purtroppo non riesco a trovarli perchè sono del tipo incassato nella vetroresina con testa esagonale.Prima di mettermi a fresare ad esagono le teste rotonde dei passascafi standard, c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta?Grazie Passascafi per Comet 375 CL - umeghu - 12-10-2011 03:34 Citazione:Messaggio di nikalEbbi problema analogo con il 303 del 1989 quando, nel 2004, decisi di sostituire le prese a mare. Se ricordo bene l'omino incaricato riusci' con fatica a smontre solo le valvole e LASCIO' IN SEDE I PASSASCAFI, assicurandomi che erano ancora in ottime condizioni. Se ricordo bene le aveva smosse durante le operazioni e rifissate con resina al termine del lavoro. 375....1986...che bei ricordi, un armatore che o aveva comprato con tutta l'elettronica STOWE mi invito' a bordo perche' non gli funzionava nulla...io avevo motato un po' di cose sul J24 (log, wind, VMG)...epoca di strumenti stand alone e 3mila cavetti in giro per la barca.....Si chiamava North Pole, la barca, stava a Livorno e l-armatore era uno spedizioniere, simpatico lui e la signora.... Passascafi per Comet 375 CL - nikal - 12-10-2011 20:42 In realtà 7 o 8 anni fa ho cambiato il gruppo di valvole del bagno di poppa.Nello smontaggio ho tolto per sicurezza anche i passascafi(colore sul rossiccio) e li ho riposizionati con sicaflex abbondante:sono a testa esagonale incassati.Fino ad oggi la tenuta è perfetta,però gli anni passano e non mi sento più molto tranquillo|Da quì la ricerca.Attendo fiducioso.L'operazione è prevista per la prossima primavera con AV, RINA ecc.Se non li trovo verificherò certamente se togliere materiale (stucco) per allargare l'esagono a tondo come mi sembra aver capito dai suggerimenti di Giorgio Passascafi per Comet 375 CL - nikal - 04-11-2011 23:35 Torno sull'argomento.Qualcuno mi può dire se lo scarico wc del 375 CL è da un pollice ed un quarto od un pollice e mezzo?Ho la barca ad Alghero ed io sono a Torino e non mi ricordo più le misure|Grazie |