I Forum di Amici della Vela
GS 42 - Frers - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: GS 42 - Frers (/showthread.php?tid=63519)



GS 42 - Frers - starghost - 12-10-2011 17:19

Sail drive


GS 42 - Frers - Mansail - 12-10-2011 17:28

non me ne vengono..


GS 42 - Frers - paepi - 12-10-2011 17:41

Citazione:Messaggio di f.a.
me li date anche a me un po di motivi per non comprarlo???Wink

costi per rimetterlo in ordine (sartiame, teak, impianti, elettronica, osmosi). se vuoi veramente spaventarti ti mando una lista dettagliata

spazio interno, esterno e pozzetto non paragonabili come dimensioni ad una barca moderna di pari dimensione

armo velico piu' complesso di una attuale

i pregi invece li sai gia'...


GS 42 - Frers - cap finistere - 12-10-2011 18:09

Citazione:Messaggio di f.a.
me li date anche a me un po di motivi per non comprarlo???Wink
Potrei solo riportarti una voce di banchina , che lo definiva 'pullmann' a livello esclusivamente estetico in contrapposizione al 39' che era chiamato 'spaghetti swan' .
Io ci ho provato a mettere una brutta parola...ma motivazioni più valide non ne trovo ...
...ah sì eccone un'altra : Se vai su uno scafo di Frers dopo fai molta fatica ad apprezzarne altri !!


GS 42 - Frers - Mansail - 12-10-2011 18:19

Citazione:cap finistere ha scritto:
Citazione:Messaggio di f.a.
me li date anche a me un po di motivi per non comprarlo???Wink
Potrei solo riportarti una voce di banchina , che lo definiva 'pullmann' a livello esclusivamente estetico in contrapposizione al 39' che era chiamato 'spaghetti swan' .
Io ci ho provato a mettere una brutta parola...ma motivazioni più valide non ne trovo ...
...ah sì eccone un'altra : Se vai su uno scafo di Frers dopo fai molta fatica ad apprezzarne altri !!

cinghiaman, ti contraddico:

l'appellativo 'spaghetti swan' era per il comet 333 di vallicelli.

augh


GS 42 - Frers - Giorgio - 12-10-2011 18:22

Dentro e' compartimentata molto bene.....pero' e' un GS....ti dissuade?


GS 42 - Frers - cap finistere - 12-10-2011 18:46

Citazione:Mansail ha scritto:
Citazione:cap finistere ha scritto:
Citazione:Messaggio di f.a.
me li date anche a me un po di motivi per non comprarlo???Wink
Potrei solo riportarti una voce di banchina , che lo definiva 'pullmann' a livello esclusivamente estetico in contrapposizione al 39' che era chiamato 'spaghetti swan' .
Io ci ho provato a mettere una brutta parola...ma motivazioni più valide non ne trovo ...
...ah sì eccone un'altra : Se vai su uno scafo di Frers dopo fai molta fatica ad apprezzarne altri !!

cinghiaman, ti contraddico:

l'appellativo 'spaghetti swan' era per il comet 333 di vallicelli.

augh
Cantiere del Pardo http://www.cantieredelpardo.it/
Il cantiere oggi con sede a Forli’, nasce a Bologna nel 1973 con l’obbiettivo di costruire imbarcazioni a vela capaci di soddisfare le esigenze degli armatori alla ricerca di barche solide, di buona qualità costruttiva e dalle ottime prestazioni, ma senza troppe rinunce in termini di comfort .
Arriva quindi il primo Grand Soleil, lo “storico” Grand Soleil 34 con le linee d’acqua disegnate da Finot . Questo modello del cantiere conobbe un notevole successo di vendite sin dalla prima presentazione al Salone Nautico di Genova.
Le imbarcazioni successive sono frutto della collaborazione con Jezequel, alla cui firma è legato il maggior successo di vendite del Cantiere del Pardo, il Grand Soleil 39 . Ispirato alle prestigiose imbarcazioni nordiche Swan, da cui il nomignolo “spaghetti Swan” sancisce la definitiva consacrazione del cantiere come produttore d’eccellenza .
Alla fine degli anni 80 è l’argentino German Frers che firma la produzione, vengono lanciate sul mercato il Grand Soleil 52, il Grand Soleil 42 e il Grand Soleil 45.


GS 42 - Frers - Mansail - 12-10-2011 18:56

mi risultava che il nomignolo 'spaghetti swan' fosse stato attribuito dai tecnici della nautor al comet 333 in occasione della presentazione.

e comunque, l'appellativo deriva dalle linee di coperta e dei colori della tuga chiaramente ispirate agli swan di quegli anni, quindi attribuibile sia al gs che al comet333.

ri-augh
Smile


GS 42 - Frers - cap finistere - 12-10-2011 19:09

Citazione:Mansail ha scritto:
mi risultava che il nomignolo 'spaghetti swan' fosse stato attribuito dai tecnici della nautor al comet 333 in occasione della presentazione.

e comunque, l'appellativo deriva dalle linee di coperta e dei colori della tuga chiaramente ispirate agli swan di quegli anni, quindi attribuibile sia al gs che al comet333.

ri-augh
Smile


Non conoscevo questo aneddoto sul comet .
Basterebbe ( a tempo perso) controllare gli anni di produzione di entrambi e capire chi si è appropriato del nomignolo dell'altroSmile .
...ma forse stiamo andando O.T.


GS 42 - Frers - Mansail - 12-10-2011 19:49

Citazione:cap finistere ha scritto:
Citazione:Mansail ha scritto:
mi risultava che il nomignolo 'spaghetti swan' fosse stato attribuito dai tecnici della nautor al comet 333 in occasione della presentazione.

e comunque, l'appellativo deriva dalle linee di coperta e dei colori della tuga chiaramente ispirate agli swan di quegli anni, quindi attribuibile sia al gs che al comet333.

ri-augh
Smile


Non conoscevo questo aneddoto sul comet .
Basterebbe ( a tempo perso) controllare gli anni di produzione di entrambi e capire chi si è appropriato del nomignolo dell'altroSmile .
...ma forse stiamo andando O.T.

proseguendo l'ot:

la verifica degli anni di produzione non costituirebbe prova ineluttabile; l'appellativo potrebbe essere stato riutilizzato successivamente per un modello più vetusto.

ri-ri-augh Smile

ps: capfinistere.. non ne usciremo mai Big Grin


GS 42 - Frers - Diecicentouno - 12-10-2011 19:57

Citazione:Messaggio di f.a.
me li date anche a me un po di motivi per non comprarlo???Wink

...ah, cavolo mi è preso un colpo...!!!

Motivi per non comprarlo???
Beh, dunque, vediamo, ma forse potrei dirti...mah, diciamo che potrebbe essere...aspetta, aspetta dove eravamo rimasti...ah si, il 42 di Frers... beh, sai non saprei... NE HO APPENA COMPRATO UNO!!! Big GrinBig GrinBig Grin


GS 42 - Frers - f.a. - 12-10-2011 20:35

Citazione:Ycn ha scritto:
Citazione:Messaggio di f.a.
me li date anche a me un po di motivi per non comprarlo???Wink

...ah, cavolo mi è preso un colpo...!!!

Motivi per non comprarlo???
Beh, dunque, vediamo, ma forse potrei dirti...mah, diciamo che potrebbe essere...aspetta, aspetta dove eravamo rimasti...ah si, il 42 di Frers... beh, sai non saprei... NE HO APPENA COMPRATO UNO!!! Big GrinBig GrinBig Grin
Posso sapere a quanto hai chiuso la trattativa e di che anno era?!


GS 42 - Frers - Diecicentouno - 12-10-2011 20:46

Citazione:f.a. ha scritto:
Citazione:Ycn ha scritto:
Citazione:Messaggio di f.a.
me li date anche a me un po di motivi per non comprarlo???Wink

...ah, cavolo mi è preso un colpo...!!!

Motivi per non comprarlo???
Beh, dunque, vediamo, ma forse potrei dirti...mah, diciamo che potrebbe essere...aspetta, aspetta dove eravamo rimasti...ah si, il 42 di Frers... beh, sai non saprei... NE HO APPENA COMPRATO UNO!!! Big GrinBig GrinBig Grin
Posso sapere a quanto hai chiuso la trattativa e di che anno era?!

Inviami un MP o una email... se vuoi info sono a disposizione!!


GS 42 - Frers - lfabio - 12-10-2011 21:17

Io ripeto quello che dissi a Ycn... Big Grin


GS 42 - Frers - Lo - 12-10-2011 21:23

DI VERI MOTIVI IN EFFETTI... NN VE NE SONO... SERI... Wink


GS 42 - Frers - Diecicentouno - 12-10-2011 21:37

Da un vecchi 3D:

Citazione:lfabio ha scritto:
...perso l' uomo, se si dirige sui GS Frers... quanto alla rivendibilita', io ne farei un' ulteriore arma proprio di *certi* Grand Soleil...

...avevi proprio ragione!!

Citazione:lfabio ha scritto:
Io ripeto quello che dissi a Ycn... Big Grin



GS 42 - Frers - cap finistere - 12-10-2011 21:52

[/quote]

proseguendo l'ot:

la verifica degli anni di produzione non costituirebbe prova ineluttabile; l'appellativo potrebbe essere stato riutilizzato successivamente per un modello più vetusto.

ri-ri-augh Smile

ps: capfinistere.. non ne usciremo mai Big Grin


[/quote]
...hai ragionissima,ho imparato una storia in più e mi basta Smile


GS 42 - Frers - elan 333 - 13-10-2011 03:51

Citazione:Messaggio di f.a.
me li date anche a me un po di motivi per non comprarlo???Wink
una banalità: guarda il 45 ... (è 'solo' qualche decina di K€ in + ...)


GS 42 - Frers - yankee - 16-10-2011 07:17

[hide][Immagine: 2011101611713_image002.gif][/hide]

SENZA PAROLE