![]() |
Materiale sottomaterassi contro umidità - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Materiale sottomaterassi contro umidità (/showthread.php?tid=63525) |
Materiale sottomaterassi contro umidità - kawua75 - 12-10-2011 19:04 Qualcuno conosce e sà come si chiama il materiale in foto? [hide] ![]() E' un'ottima soluzione da mettere sotto i matersassi per combattere l'umidità ma aimè la quantità che mi è stata regalata è bastata per due cabine (me ne manca una). Poichè alla cosa sono interessati altri amici di banchina, mi chiedo se qualcuno di voi sa dove reperire all'ingrosso il materiale: l'unica cosa che sò è che si utlizza anche per l'interno di sedili per auto. Ho scoperto che c'è anche sul catalogo di U-ship ma vendibile a pezzi ed a prezzi discutibili. Ringrazio chiunque possa aiutarmi. Materiale sottomaterassi contro umidità - infinity - 12-10-2011 19:20 io credo di avere proprio quello, l'importatore italiano é la BENELLITEX mail: alberto@benellitex.com parla con Alberto Benelli Materiale sottomaterassi contro umidità - kawua75 - 12-10-2011 20:34 Che velocità!! ![]() Grazie del contatto, gli ho mandato una mail e speriamo di aver fatto centro. Materiale sottomaterassi contro umidità - ferro53 - 12-10-2011 22:23 non so se e' lo stesso... http://www.svb.de/index.php?sid=ea67c0b92dbc67eebe24fcb2765953bb&cl=details&cnid=11176&anid=2175 cordiali saluti ferro Materiale sottomaterassi contro umidità - lacamomilla - 12-10-2011 22:34 Citazione:Messaggio di kawua75io uso il quash che commercializzo...si tratta di una sorta di nido d'ape ma si risolve anche usando il poliuretano filtrante a cellule aperte. Materiale sottomaterassi contro umidità - alx - 12-10-2011 22:52 Come suggerito a suo tempo dal buon JARIFE, coperta di lana merinos sotto il materasso e addio umidita'! http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=53880 ![]() ![]() Materiale sottomaterassi contro umidità - lacamomilla - 12-10-2011 23:11 certo la lana è meglio ma d'estate... Materiale sottomaterassi contro umidità - alx - 12-10-2011 23:28 Citazione:lacamomilla ha scritto: ...anche d'estate hai problemi di umidita'? Materiale sottomaterassi contro umidità - lacamomilla - 12-10-2011 23:33 io con in quash no ma la lana a laungo andare muffisce anche d'estate la barca è umida non come d'inverno ma ... Materiale sottomaterassi contro umidità - limo - 12-10-2011 23:51 Una bella rete a doghe rialzata....in modo tale da far circolare l'aria!! Dormirete sonni tranquilli e niente muffa o umidità ![]() Materiale sottomaterassi contro umidità - jucas - 13-10-2011 00:00 Citazione:limo ha scritto: in barca??? Materiale sottomaterassi contro umidità - ferro53 - 13-10-2011 00:03 Ho le doghe nella cabina di prua e il 'mollettone' indicato piu' sopra nella cabina di poppa. Rispotto al 'mollettone' le doghe danno maggior comfort, costano di piu' e richiedono maggior lavoro per la posa in opera. Cordiali saluti ferro Materiale sottomaterassi contro umidità - matteo - 13-10-2011 00:12 Io ho due aeratori solari (tannoy) e in barca l'umidità non so cosa sia (ma la polvere si ![]() Almeno qui in Liguria matteo Materiale sottomaterassi contro umidità - lacamomilla - 13-10-2011 00:22 Citazione:matteo ha scritto:con un disco di ovatta per cappe da cucina risolvi alla grande ![]() Materiale sottomaterassi contro umidità - N/A - 13-10-2011 00:25 io ho rifatto i materassi della mia armatoriale perchè volevo qualcosa di molto confortevole, come se stessi a casa! Obiettivo raggiunto facendomi fare da una fabbrica sotto casa i 2 materassi, costruiti in spugna + memory (un materiale particolare che prende la forma del corpo e che già avevo sperimentato egregiamente con i cuscini). Il materazzo è stato poi rivestito con i soliti tessuti che vengono normalmente usati (e che a detta loro sono traspiranti e contro l'umidità) ed, al centro di tutto il perimetro hanno usato un tessuto traforato alto 3 cm circa. E' comodissimo, non ho alcun problema di condensa o umidità! spesa complessiva: 400 euro. Materiale sottomaterassi contro umidità - rob - 13-10-2011 00:33 Citazione:TestaCuore ha scritto: il memory foam è davvero cosi' differente rispetto a un materasso buono ? se si bagna che succede ? nel senso si intride tutto, oppure l'acqua scivola via... grazie Materiale sottomaterassi contro umidità - matteo - 13-10-2011 00:50 Citazione:lacamomilla ha scritto: Da mettere sotto agli aeratori? Sembra un'ottima idea, grazie matteo Materiale sottomaterassi contro umidità - JARIFE - 13-10-2011 01:38 Citazione:lacamomilla ha scritto: Non l'hai provata... Io a volte la lascio anche d'estate e non me ne acorgo neanche.. Comunque la lana(ancor più la merinos) rompe il ponte termico e la condensa non si forma proprio. Le mie 2 coperte sono ancora perfette,a volte alzo e controllo e tutto è asciutto. Una cosa notevole è che,sdraiandosi,non si sente più quel freddo penetrare da sotto ![]() BV Materiale sottomaterassi contro umidità - lunatico - 13-10-2011 01:55 Anch'io uso il filtro per cappe aspiranti ormai da cinque anni: poca spesa, tanta resa e sparita l'umidità. Materiale sottomaterassi contro umidità - cauro - 13-10-2011 03:14 Io uso lo Stirene .lastre per l'edilizia,funziona benissimo. |