I Forum di Amici della Vela
PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA (/showthread.php?tid=63717)

Pagine: 1 2 3

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 17-10-2011

Senza . quasiBig Grin

[hide][Immagine: 20111017154550_PASS%20ALL.%20APERTA.jpg][/hide]

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - andante - 17-10-2011

Ammappate, sei diventato un passerellaro scatenato .......

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - enea66 - 17-10-2011

Bella! quanto è lunga alla massima estensione?
Fabio

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 18-10-2011

Citazione:enea66 ha scritto:
Bella! quanto è lunga alla massima estensione?
Fabio
Due Metri, con il supporto!

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - digigame - 18-10-2011

veramente bella, mi chiedevo se dispone di un sistema di bloccaggio del tipo 'passerella aperta'?

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 18-10-2011

Citazione:digigame ha scritto:
veramente bella, mi chiedevo se dispone di un sistema di bloccaggio del tipo 'passerella aperta'?
. è aperta viene bloccata!(per forza!!).

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - gianfranco malfatti - 18-10-2011

questa e' veramente bella [:253]

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - skipperVELA - 18-10-2011

Come si era già detto: difficoltà per le gentili ospiti con i tacchetti ( che vorranno fare tutto fuorchè andare in barca) e per i nostri cucciolotti......
Una perplessità sulla parte centrale da aperta: in merito al peso che può sostenere.....

Se riuscissi a trovare il sistema per dividerla in tre sarebbe da . qualche collaboratore tecnico naturalmente Big Grin)

Comunque bisogna fare i complimenti a Piero sia per il fervore creativo, che per il design. Wink

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 19-10-2011

Citazione:skipperVELA ha scritto:
Come si era già detto: difficoltà per le gentili ospiti con i tacchetti ( che vorranno fare tutto fuorchè andare in barca) e per i nostri cucciolotti......
Una perplessità sulla parte centrale da aperta: in merito al peso che può sostenere.....

Se riuscissi a trovare il sistema per dividerla in tre sarebbe da . qualche collaboratore tecnico naturalmente Big Grin)

Comunque bisogna fare i complimenti a Piero sia per il fervore creativo, che per il design. Wink
Ciao SKIPPER
Per le gentili ospiti con i . son disposte a fare tuttoTongue....
. credo abbiano problemi per . '.
Per il peso che può . agevolmente due persone(seguirà foto).
Per dividerla in tre, non c'è nessuna possibilità (già verificato)Sadsmiley
Intanto .à ha una 'Domanda di brevetto'presentataBig GrinBig GrinBig Grin
. per i complimenti[:253]

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - bifrak - 19-10-2011

esiste una passerella francese telescopica come questa ..ma in tre . in . di alluminio e non profilati. leggerissima e . che si veda sul catalogo plastimo

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - masms22 - 19-10-2011

ho cercato sul sito Plastimo la passerella suggerita da Bifrak ma non è fatta come quella in oggetto, è semplicemente ripiegabile su se stessa con il vantaggio che lo spessore da piegata non aumenta, avendo gli elementi uno più stretto dell'altro.
Quella di Piero è tutta un'altra cosa, decisamente innovativaBig Grin

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - gianfranco malfatti - 19-10-2011

e poi il teak non marcisce e no ha bisogno di trattamenti,l'alluminio non si ossida ... [:253]

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 20-10-2011

Citazione:bifrak ha scritto:
esiste una passerella francese telescopica come questa ..ma in tre . in . di alluminio e non profilati. leggerissima e . che si veda sul catalogo plastimo
E te .:
Certo, è fatta [size=4]tutta in . 'NOBILE LAMIERA DI .
- e non con poveri . squallidi listelli di TEAK-Sadsmiley
E'fatta in tre sezioni.....
-e me cocomeri!!!!
Certo è'. 'solo' 10kg.Big Grin
-la mia purtroppo, ne pesa . kg.Sadsmiley
Ha una .
-la mia 'solo' . Kg.Sadsmiley
(. retto due persone x 15 minuti circa) non che dopo abbia ceduto....
ma c'eravamo rotti lePalla 8Palla 8 sopraBig Grin

PS. . capisco, che non è facile riconoscere la 'deiezione dalla cioccolata' ma forse, sei amico di un certo .]

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - bifrak - 20-10-2011

Forse non è dalla plastimo ma esiste una passerella telescopica in alluminio a 3 sezioni
e scusami SEnsi Piero ma io non volevo proprio togliere nulla alla . sono stufo di dover giustificare ogni cosa che si scrive perchè tu non vuoi commenti, vuoi solo che noi guardiamo estasiati le tue 'Invenzioni'...........
Vola un po + basso e ricordatoti che forse non sei ancora un grande inventore e . in commercio ci saranno tante tue 'invenzioni', allora e forse. potrai guardaci dall'alto al basso ma anche per te.... i riconoscimenti vanno conquistati con fatti concreti........

Ps ..non so se riconocsco la tua '. posso sbagliarmi ma io ho vissuto fino ad ora e anche . il design e le progettazioni,,,,,,,

e cmq ricorda! IO NON AVEVO NESSUNA INTENZIONE DI DENIGRARTI MA Tutto questo me lo ha tirato fuori il tuo modo di interloquire

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - bifrak - 20-10-2011

PS del P.S:
chi ha deciso che la tua ha una portata di 150kg
hai un documento di un organo competente?

Sei pronto a rifondere i danni in caso di rottura e lesioni personali?

Quante viti e quanti piccoli pezzettini ha il tuo manufatto?

Lo sai che in ambiente marino tutti quei pezzettini durano si e no una stagione........?

In commercio esistono prodotti seri che durano e sono sicuri sì forse pesano 2 kg in . la sicurezza prima di tutto.........
dopo di chè è ammirevole il tuo estro e la tua voglia di fare ma ...... entrare in commercio ed avere successo (hai parlato tu di brevetto) è tutta un'altra faccenda!!!

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 20-10-2011

BIFRAK......
Chi fosse dotato di un minimo di obbiettività.....
non avrebbe alcuna difficoltà a definire i tuoi interventi,( e non solo riferiti a questo caso ) Sadsmiley
tutt'altro che dei tranquilii commenti costruttiviBig Grin
ma piuttosto intrisi da una leggera vena di sarcasmoSadsmiley
Ma sinceramente spero di sbagliare!!!!!

[hide][Immagine: 20111020125219_PASS%20ALLU%20CARICO.jpg][/hide]

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - bifrak - 21-10-2011

Si vede che solo poche persone sanno apprezzare e capire i miei .!!!
Sopravviverò a . anche tu forse hai da pensare un pochino sulle tue risposte sempre al limite del fanatismo (è un eufemismo)

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 22-10-2011

Citazione:bifrak ha scritto:
PS del P.S:
chi ha deciso che la tua ha una portata di 150kg
hai un documento di un organo competente?
La portata di 150KG. è stata verificata per il fatto che ha sopportato il peso di due persone(150KG.ca. appunto)
-il documento di certificazione della portata è una cosa successiva!!!
Citazione:Sei pronto a rifondere i danni in caso di rottura e lesioni personali?
Problema che hanno tutti quelli che producono passerelle!!!
Citazione:Quante viti e quanti piccoli pezzettini ha il tuo manufatto?
Lo sai che in ambiente marino tutti quei pezzettini durano si e no una stagione........?
Le passerelle fatte con il '. lascio a te.....
I 'pezzettini' che tu diciSadsmileysono:
N.7(sette) profilati di alluminio da 100X40x20!!!
N.12(dodici)listelli di TEAK da 100x40x10!!!
N.2(due) barre di Acciaio INOX diam.10mm.!!!
N.7(sette)bulloni Acciaio INOX da 6mm.!!!
Adesso .'è che dura soltanto una stagione!!!!![:90]
Tralasciando la sterile polemica , sulle mie risposte al limite del fanatismo......
e sulle tue '. pò superficialotte(è un eufemismo)Big GrinBig GrinBig Grin

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - masms22 - 22-10-2011

la passerella piace molto anche a mia moglie. sarebbe pensabile averne una?

PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - bifrak - 23-10-2011

Contento tu ..contenti . ora abbiamo visto tante fantasie . un giorno le vedremo anche in commercio ........... Io te lo . miei dubbi che tu definisci superficialotti rimangono . superficialotti solo perchè mi sembra inutile approfondire qui questioni che in genere devono stare alla base di una progettazione , devono cioè essere esaminati prima.. ma nel tuo caso invece . ha i suoi metodi!

Vorrei solo tornare all'inizio del mio primo post dove volevo solo farti presente che esiste in commercio una passerella telescopica a 3 . sono abituato ad esam inare tutto quello che posso e che sta in commercio per poi affrontare il mio . avrei pensato che ti saresti . .!