![]() |
|
PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA (/showthread.php?tid=63717) |
PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 17-10-2011 Senza . quasi ![]() [hide] PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - andante - 17-10-2011 Ammappate, sei diventato un passerellaro scatenato ....... PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - enea66 - 17-10-2011 Bella! quanto è lunga alla massima estensione? Fabio PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 18-10-2011 Citazione:enea66 ha scritto:Due Metri, con il supporto! PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - digigame - 18-10-2011 veramente bella, mi chiedevo se dispone di un sistema di bloccaggio del tipo 'passerella aperta'? PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 18-10-2011 Citazione:digigame ha scritto:. è aperta viene bloccata!(per forza!!). PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - gianfranco malfatti - 18-10-2011 questa e' veramente bella [:253] PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - skipperVELA - 18-10-2011 Come si era già detto: difficoltà per le gentili ospiti con i tacchetti ( che vorranno fare tutto fuorchè andare in barca) e per i nostri cucciolotti...... Una perplessità sulla parte centrale da aperta: in merito al peso che può sostenere..... Se riuscissi a trovare il sistema per dividerla in tre sarebbe da . qualche collaboratore tecnico naturalmente )Comunque bisogna fare i complimenti a Piero sia per il fervore creativo, che per il design.
PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 19-10-2011 Citazione:skipperVELA ha scritto:Ciao SKIPPER Per le gentili ospiti con i . son disposte a fare tutto ..... credo abbiano problemi per . '. Per il peso che può . agevolmente due persone(seguirà foto). Per dividerla in tre, non c'è nessuna possibilità (già verificato) ![]() Intanto .à ha una 'Domanda di brevetto'presentata ![]() ![]() ![]() . per i complimenti[:253] PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - bifrak - 19-10-2011 esiste una passerella francese telescopica come questa ..ma in tre . in . di alluminio e non profilati. leggerissima e . che si veda sul catalogo plastimo PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - masms22 - 19-10-2011 ho cercato sul sito Plastimo la passerella suggerita da Bifrak ma non è fatta come quella in oggetto, è semplicemente ripiegabile su se stessa con il vantaggio che lo spessore da piegata non aumenta, avendo gli elementi uno più stretto dell'altro. Quella di Piero è tutta un'altra cosa, decisamente innovativa
PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - gianfranco malfatti - 19-10-2011 e poi il teak non marcisce e no ha bisogno di trattamenti,l'alluminio non si ossida ... [:253] PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 20-10-2011 Citazione:bifrak ha scritto:E te .: Certo, è fatta [size=4]tutta in . 'NOBILE LAMIERA DI . - e non con poveri . squallidi listelli di TEAK- ![]() E'fatta in tre sezioni..... -e me cocomeri!!!! Certo è'. 'solo' 10kg. ![]() -la mia purtroppo, ne pesa . kg. ![]() Ha una . -la mia 'solo' . Kg. ![]() (. retto due persone x 15 minuti circa) non che dopo abbia ceduto.... ma c'eravamo rotti le ![]() PS. . capisco, che non è facile riconoscere la 'deiezione dalla cioccolata' ma forse, sei amico di un certo .] PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - bifrak - 20-10-2011 Forse non è dalla plastimo ma esiste una passerella telescopica in alluminio a 3 sezioni e scusami SEnsi Piero ma io non volevo proprio togliere nulla alla . sono stufo di dover giustificare ogni cosa che si scrive perchè tu non vuoi commenti, vuoi solo che noi guardiamo estasiati le tue 'Invenzioni'........... Vola un po + basso e ricordatoti che forse non sei ancora un grande inventore e . in commercio ci saranno tante tue 'invenzioni', allora e forse. potrai guardaci dall'alto al basso ma anche per te.... i riconoscimenti vanno conquistati con fatti concreti........ Ps ..non so se riconocsco la tua '. posso sbagliarmi ma io ho vissuto fino ad ora e anche . il design e le progettazioni,,,,,,, e cmq ricorda! IO NON AVEVO NESSUNA INTENZIONE DI DENIGRARTI MA Tutto questo me lo ha tirato fuori il tuo modo di interloquire PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - bifrak - 20-10-2011 PS del P.S: chi ha deciso che la tua ha una portata di 150kg hai un documento di un organo competente? Sei pronto a rifondere i danni in caso di rottura e lesioni personali? Quante viti e quanti piccoli pezzettini ha il tuo manufatto? Lo sai che in ambiente marino tutti quei pezzettini durano si e no una stagione........? In commercio esistono prodotti seri che durano e sono sicuri sì forse pesano 2 kg in . la sicurezza prima di tutto......... dopo di chè è ammirevole il tuo estro e la tua voglia di fare ma ...... entrare in commercio ed avere successo (hai parlato tu di brevetto) è tutta un'altra faccenda!!! PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 20-10-2011 BIFRAK...... Chi fosse dotato di un minimo di obbiettività..... non avrebbe alcuna difficoltà a definire i tuoi interventi,( e non solo riferiti a questo caso ) ![]() tutt'altro che dei tranquilii commenti costruttivi ![]() ma piuttosto intrisi da una leggera vena di sarcasmo ![]() Ma sinceramente spero di sbagliare!!!!! [hide] PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - bifrak - 21-10-2011 Si vede che solo poche persone sanno apprezzare e capire i miei .!!! Sopravviverò a . anche tu forse hai da pensare un pochino sulle tue risposte sempre al limite del fanatismo (è un eufemismo) PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - sensi piero - 22-10-2011 Citazione:bifrak ha scritto:La portata di 150KG. è stata verificata per il fatto che ha sopportato il peso di due persone(150KG.ca. appunto) -il documento di certificazione della portata è una cosa successiva!!! Citazione:Sei pronto a rifondere i danni in caso di rottura e lesioni personali?Problema che hanno tutti quelli che producono passerelle!!! Citazione:Quante viti e quanti piccoli pezzettini ha il tuo manufatto?Le passerelle fatte con il '. lascio a te..... I 'pezzettini' che tu dici sono:N.7(sette) profilati di alluminio da 100X40x20!!! N.12(dodici)listelli di TEAK da 100x40x10!!! N.2(due) barre di Acciaio INOX diam.10mm.!!! N.7(sette)bulloni Acciaio INOX da 6mm.!!! Adesso .'è che dura soltanto una stagione!!!!![:90] Tralasciando la sterile polemica , sulle mie risposte al limite del fanatismo...... e sulle tue '. pò superficialotte(è un eufemismo) ![]() ![]() ![]() PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - masms22 - 22-10-2011 la passerella piace molto anche a mia moglie. sarebbe pensabile averne una? PASSERELLA TEAK-ALLUM. TELESCOPICA - bifrak - 23-10-2011 Contento tu ..contenti . ora abbiamo visto tante fantasie . un giorno le vedremo anche in commercio ........... Io te lo . miei dubbi che tu definisci superficialotti rimangono . superficialotti solo perchè mi sembra inutile approfondire qui questioni che in genere devono stare alla base di una progettazione , devono cioè essere esaminati prima.. ma nel tuo caso invece . ha i suoi metodi! Vorrei solo tornare all'inizio del mio primo post dove volevo solo farti presente che esiste in commercio una passerella telescopica a 3 . sono abituato ad esam inare tutto quello che posso e che sta in commercio per poi affrontare il mio . avrei pensato che ti saresti . .! |