oblo goiot - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: oblo goiot (/showthread.php?tid=63764) |
oblo goiot - elmer50 - 18-10-2011 17:52 ho urtato il vetro di un oblo GOIOT e vorrei sostituirlo. le dimensioni sono 180x355 mm e mi han chiesto 216 euro... mi sembra eccessivo per un pezzo di plastica. qualcuno conosce che tipo di materiale è, ed il collante che si usa per sostituirlo? grazie [hide][/hide] oblo goiot - francidoro - 18-10-2011 19:56 216 € tutto l'oblò immagino, perché solo il plexiglass non dovrebbe costare più di 20 €. ed esagero pure. non so se puoi recuperare la guarnizione. devo dire che non ho sottomano il tipo di oblò e magari il lavoro non è così facile. Prova a guardare bene come si smonta-rimonta il tutto. Non dovrebbe essere un lavoro difficile. oblo goiot - elmer50 - 18-10-2011 20:25 no non è complicato la sostituzione c è anche un kit con primer e silicone venduto dalla g&g rigging...sono le dimensioni del vetro che non si trovano piu...se solo sapessi che materiale è potrei tagliarli io stesso.. oblo goiot - francidoro - 18-10-2011 21:05 non so dove abiti, io a La Spezia, tempo fa, ho fatto rifare il plexiglass di oblò e tambuccio, quello del tambuccio l'ho pagato un poco di più perchè è più grande e poi perchè è leggermente bombato. il lavoro l'ho fatto fare ad una ditta che fa insegne luminose. l'importante è che puoi usare il vecchio come sesta. Tagliarlo da te non è impossibile, lo fai anche con un buon seghetto alternativo. il bordo poi lo carteggi con normale cartavetro (io ho usato la 120 ma il taglio l'ho fatto fare a quelli della ditta) l'importante è che non tocchi la superficie. Lavori solo sul bordo. ripeto. una qualunque ditta di insegne luminose non dovrebbe avere problemi. Ora sono fuori italia, tornerò a metà dicembre, sennò potevo un attimo informarmi. ciao oblo goiot - GARIBALDI - 18-10-2011 21:12 Concordo io ho rifatto vetrate oblò,mi sono rivolto a chi fa insegne luminose,poi dal carrozziere per farlo incollare con il silicone che si usa per attaccare i vetri delle auto.Vedrai che non sarà un problema fare il tutto ed a una modica spesa. oblo goiot - JARIFE - 18-10-2011 22:48 Prova a chiedere da “Materie plastiche riunite” via Rosmini,87/A 42100 Rivalta (Reggio Emilia) Secondo me,se gli porti il vecchio oblò te lo rifanno nuovo,poi te lo “incolli”tu. Tentare non nuoce. BV oblo goiot - lfabio - 18-10-2011 23:00 No il silicone auto... usate il sikaflex adatto... oblo goiot - GARIBALDI - 19-10-2011 00:18 Hai ragione non il silicone auto,dimenticavo che la prima volta con quel silicone non ha tenuto,poi ho usato quello che dici tu anche se messo dal carrozziere che mi fatto i bordi neri per di rifinitura.Pardon per la cazzata che ho scritto. oblo goiot - elmer50 - 19-10-2011 00:40 ho letto che ci va il primer sika 209 e poi silicone sikaflex 215-uv il vetro che ho trovato e di lexan anti uv spessore 4 mm ( 185 x 358 mm ) oblo goiot - francidoro - 19-10-2011 01:13 per il sika OK! per lo spessore fai attenzione che dovrebbe avere lo stesso spessore del vecchio . oserei dire che DEVE avere lo stesso spessore del vecchio. oblo goiot - umeghu - 20-10-2011 18:57 Citazione:Messaggio di elmer50 Mandato mail a questi? http://www.goiot.com/inc/index.php?c=2&p=14 oblo goiot - alicantesecondo - 20-10-2011 21:14 Io negli anni i plexiglass dei miei goiot li ho cambiati tutti e mi sono sempre rivolto a G&G Rigging fuori milano. Sono i distributori di Goiot per l'Italia e dandogli le misure ti fanno avere il plexiglass di ricambio originale. oblo goiot - elmer50 - 20-10-2011 22:45 Citazione:umeghu ha scritto: si mi sono rivolto a loro,ma il vetro a misura non l hanno piu tra i ricambi... |