Rinnovo Certificato...che tassa!! - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Rinnovo Certificato...che tassa!! (/showthread.php?tid=63840) |
Rinnovo Certificato...che tassa!! - masa66 - 20-10-2011 04:07 Il fatto di dover rinnovare ogni anno il certificato IRC non mi va proprio giù. Che senso ha farlo se non si fanno modifiche sulla barca perdi+ di ventanni? Forse per sovvenzionare l'UVAI? Per la mia barca sono 100+52 euro di iscrizione UVAI buttati al vento. Rinnovo Certificato...che tassa!! - Mr. Cinghia - 20-10-2011 14:23 Citazione:Messaggio di masa66 1) Mi spieghi di cosa campa l'UVAI altrimenti. 2) Le regate non sono obbligatorie. 3) Potrei essere d'accordo con te...ma non lo sono. 4) Non sono membro dell'UVAI. Rinnovo Certificato...che tassa!! - Andra - 21-10-2011 01:57 Rinnovare il certificato è necessario poiché ogni anno vengono modificati certi parametri del programma che calcola il GPH, almeno per quanto riguarda l'ORC per l'IRC non saprei, e quindi il valore del GPH potrebbe risultare diverso da anno in anno anche senza apportare modifiche. Altro discorso è, invece, il costo del rinnovo del certificato, che appare senz'altro spropositato e, a mio parere, ingiustificato. Ciao e B.V. Rinnovo Certificato...che tassa!! - Gof - 21-10-2011 02:42 Si regata meglio con un dinghy Rinnovo Certificato...che tassa!! - Powerspi - 21-10-2011 03:19 L'iscrizione UVAI non è obbligatoria. 34% risparmiati ciao Rinnovo Certificato...che tassa!! - masa66 - 21-10-2011 03:37 Citazione:Powerspi ha scritto: Come no, è obbligatoria per i Certificati IRC Standard, no x i semplificati. Avevo anche pensato di fare il semplificato quest'anno, ma guarda un pò, non si può richiedere se l'anno prima è stato chiesto lo standard! Tutto ciò avvicina molto al mondo della vela e delle regate. Rinnovo Certificato...che tassa!! - Maurizio - 21-10-2011 23:42 Appena fatto...ancora barcollo... Rinnovo Certificato...che tassa!! - Sailor - 22-10-2011 00:01 La FIV contempla la possibilità di effettuare manifestazioni promozionali dette 'veleggiate' a margine, o no, delle regate. Non occorre certificato, e il compenso viene stabilito, a priori, dal comitato organizzatore. Mi pare un ottima cosa per barche datate o non più competitive. |