quanta antivegetativa - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: quanta antivegetativa (/showthread.php?tid=63893) |
quanta antivegetativa - dante calderoni - 21-10-2011 04:14 c'era un veloce calcolo che si faceva per sapere con abbastanza precisione quanti kg. di vernice antivegetativa fossero sufficienti per ricoprire l'opera viva di qualsiasi scafo. qualcuno se lo ricorda ? o quanto meno mi sa indicare di quanti kg. ho bisogno per il mio cbs 888 ( mt. 888 x 2.70 ) e magari quale tipo è meglio di un altro e se è sufficiente una mano o è meglio comunque darne 2; so che non è il momento ma intanto avendo la barca in secca tra qualche giorno, vorrei premunirmi e magari acquistare in anticipo quello chemi serve. graziea tutti dante quanta antivegetativa - Cosmo - 21-10-2011 18:54 Se non ricordo male, un calcolo teorico con il quale si sta sempre un pò abbondanti è baglio + pescaggio moltiplicati per lunghezza galleggiamento. La quantità di antivegetativa varia a seconda della sua resa teorica (normalmente tra 8 e 12 mql), che trovi nelle sue caratteristiche tecniche. nel tuo caso comunque col barattolo da 2,5 dovresti andare tranquillo per due mani. Mani sempre meglio due... poi dipende da cosa hai sotto e che tipo di antiveg vuoi usare: autolevigante, matrice dura... quanta antivegetativa - Hypnotic - 21-10-2011 19:19 basta che vai sul sito della veneziani li' c'e' il calcolatore ciao quanta antivegetativa - stefano702 - 21-10-2011 19:23 Citazione:Messaggio di dante calderoni Azzarolaaa Dante!!!...si dice avendo la barca in 'seccO' altrimenti pare che ce l'hai incagliata da qualche parte e vuoi fare carena. quanta antivegetativa - N/A - 21-10-2011 21:46 http://www.nuovamapra.it/ingrandimenti/tabella_b.html è molto rapido. io aggiungo un 20% in più per dare la terza mano nelle zone di turbolenza (timoni e chiglia) e linea galleggiamento quanta antivegetativa - stout - 22-10-2011 00:11 Dovrebbe bastarti il barattolo dei 2,5, almeno a me basta per dare 2 mani, in caso prendi quello da 2,5 e uno da 0,75 per stare sicuro. quanta antivegetativa - bullo - 22-10-2011 01:52 Dante parti col piede sbagliato, la pittura si vende a litri. Un litro di av. arriva a pesare quasi 2 kg.. 2,5 litri per la tua barca bastano e avanzano. Riesci a dare la terza mano sul bagnasciuga sul timone e sulla prua. Visto che hai la barca in secca controlla bene le maree, i trampoli, se fai presto cambia anche gli zinchi. La secca è un'opppppinione. quanta antivegetativa - dante calderoni - 22-10-2011 04:01 grazie a tutti specialmente a stefano 702 che è così bravo in italiano...... comunque mi pare che 2.5 kg. siano sufficienti per la mia opera viva. quanta antivegetativa - dante calderoni - 22-10-2011 04:07 scusate, ma prima di essere bacchettato di nuovo, volevo dire 2.5 litri e non kg. quanta antivegetativa - stefano702 - 22-10-2011 05:14 Citazione:dante calderoni ha scritto: Dante, non è Italiano sono termini del vocabolario marinaresco...che purtroppo non tutti (pur avendo una barca) sanno adoperare correttamente!!! |