Tubo benzina utilizzato per il gasolio? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Tubo benzina utilizzato per il gasolio? (/showthread.php?tid=64034) |
Tubo benzina utilizzato per il gasolio? - TeoV - 24-10-2011 19:47 Dovendo sostituire il tubo di recupero gasolio, non ho trovato un tubo di gomma con lo stesso diametro per il gasolio, e cosi' ne ho utilizzato uno per la benzina: va bene uguale, oppure e' meglio se lo sostituisco con uno adeguato? Grazie. Tubo benzina utilizzato per il gasolio? - Temasek - 24-10-2011 22:16 Non so rispondere alla tua domanda, ma: Lo trovi in qualunque negozio di autoricambi. Pochi €.€€ al metro. Tubo benzina utilizzato per il gasolio? - renato pacini - 25-10-2011 01:05 Per il gasolio credo sia lostesso, essendo una sostanza grassa non danneggia la gomma. La benzina invece secca i condotti e col tempo li fa crepare,se non sono del tipo specifico.. Te lo dico siccome ho avuto un problema al tubo della benzina dell'auto e quello che ho detto sopra me lo disse il ricambista. Tubo benzina utilizzato per il gasolio? - Madinina II - 25-10-2011 01:11 Io prenderei quello giusto... Tubo benzina utilizzato per il gasolio? - Frappettini - 25-10-2011 01:48 Citazione:Madinina II ha scritto:saggio consiglio... Tubo benzina utilizzato per il gasolio? - TeoV - 25-10-2011 01:52 Citazione:Frappettini ha scritto: Ok, infatti non appena trovo il tubo con il diametro giusto lo cambiero', pero' ero curioso di sapere se c'era qualche indicazione tecnica conosciuta. Tubo benzina utilizzato per il gasolio? - isla - 26-10-2011 06:03 solitamente si tratta di tubi in NBR i quali vanno bene sia per benzina che gasolio, il mitico carbopress fa per tutti i motori, non potete sbagliare |