![]() |
Sostituzione log raymarine con tacktick - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Sostituzione log raymarine con tacktick (/showthread.php?tid=64051) |
Sostituzione log raymarine con tacktick - Massimo_ - 24-10-2011 23:55 Salve a tutti, devo sostituire il log di un vecchio autohelm (raymarine) st50 con un tacktick log+echo T910 Il passascafo è completamente diverso? Devo tirare su la barca? Qualcuno lo ha mai fatto? Consigli? grazie, Massimo Sostituzione log raymarine con tacktick - Massimo_ - 25-10-2011 03:57 devo ancora verificarlo. l'unica cosa che mi lascia perplesso è che sul manuale del st50 indica 50mm su quello del tacktic 51mm Sostituzione log raymarine con tacktick - Maro - 25-10-2011 04:04 la Raymarine ha acquistato Tacktick. Telefona a Milano e chiediglielo, se non lo sanno loro... Sostituzione log raymarine con tacktick - br1 - 25-10-2011 06:14 Io ho sostituito Raymarine con iTacktick. ho lasciato il vecchio passascafo lo sostituirò quando farò carena . Vedrai con i Tacktick ti troverai benissimo Sostituzione log raymarine con tacktick - Massimo_ - 25-10-2011 07:07 br1 quindi il diametro del trasduttore è identico, avevi i raymarine quale serie? st50? Sostituzione log raymarine con tacktick - br1 - 26-10-2011 01:17 Si 1mm di differenza viene compensato dall'elasticità dell'oring . Il vecchio passascafo lo sostituirò quando farò carena perchè ha la tacca di allineamento e un sisistema che fa notevolmente diminuire l'imbarco di acqua quando lo estrai per manutenzione . Se vuoi altre delucidazioni chiamami Br1 Sostituzione log raymarine con tacktick - Massimo_ - 26-10-2011 03:44 Provato oggi, il trasduttore del st50 è piu piccolo di quello del tacktick di un bel po (non ho misurato ma credo 1 cm o anche piu). A dicembre a fine campionato tiro su e rifaccio carena e cambio passascafo ma per ora mi devo arrangiare. Domani provo a collegare il trasduttore log alla centralina del tacktick, in teoria potrebbe funzionare, ho anche chiamato raymarine che mi ha detto 'forse funziona, provalo' ![]() Vi farò sapere. Sostituzione log raymarine con tacktick - Massimo_ - 27-10-2011 00:26 Allora i trasduttori log e echo della serie autohelm st50 sono perfettamente compatibili con la centralina (hull transmitter) della tacktick (Trasduttori Airmar). Addirittura stessi colori sui fili, basta collegarli. p.s.fantastici i tacktick ![]() Sostituzione log raymarine con tacktick - giosef - 30-01-2013 15:51 Io ho a disposizione un trasduttore Airmar ST850, secondo voi è compatibile con la serie ST40/50 della Raymarine? Sul sito del produttore non ho trovato informazioni e la compatibilità è assicurata solamente a strumenti Furuno e Garmin. Mi lascia comunque perplesso il discorso dell'interfaccia NMEA2000, che dovrebbe assicurarne l'interfacciabilità. RE: Sostituzione log raymarine con tacktick - avverci - 23-04-2021 18:55 Riapro questa discussione per chiedere se qualcuno recentemente ha collegato con successo il trasduttore velocita Raymarine/Airmar adatto alla serie ST 60 ad un Hull Transmitter di Tactick. Grazie e b.v. |