sos carena - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: sos carena (/showthread.php?tid=64313) |
sos carena - passatore - 30-10-2011 17:39 Ho necessità di trovare qualcuno esperto che possa riparare la carena del mio Passatore. La barca è in secca a Marina di Pisa e durante lavori annuali di ripulitura ,è venuto fuori che parte del fasciame adiacente alla chiglia era quasi marcio, per cui è stato necessario rimuoverla. La situazione mi sembra abbastanza grave, sentendo il parere dell'addetto al cantiere. Resto in fiduciosa attesa e ringrazio per eventuali segnalazioni. BV sos carena - Leonardo696 - 31-10-2011 00:27 Hai qualche foto da postare Non è un lavoro difficile, però così al buio ti si possono dare consigli sbagliati sos carena - Moby Dick - 01-11-2011 20:29 Citazione:Leonardo696 ha scritto:Gran rispetto per il Passatore con il quale, proprio su Livorno ho regatato negli anni '70. Purtroppo penso che il lavoro sia veramente difficile perché la barca è in lamellare incrociato. Posta qualche foto e vediamo che cosa esce fuori. Così, buttata là, direi che va ricostruita la parte della carena su cui è fissato il bulbo, in vetroresina partendo di lontano e da un'area sana. Non è il massimo ricoprire il legno in vetroresina ma magari fermandosi all'opera viva, potrebbe essere il modo di ricuperare la barca. |