I Forum di Amici della Vela
Sigillare il plexiglass del passauomo - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Sigillare il plexiglass del passauomo (/showthread.php?tid=64372)

Pagine: 1 2


Sigillare il plexiglass del passauomo - gianpa - 01-11-2011 23:09

Salve purtroppo si e' scollato il plexiglass del passauomo Nemo.
Che cosa devo utilizzare per sigillarlo?
Come devo procedere, e' necessario smontare il passauomo e incollarlo in officina?
Grazie


Sigillare il plexiglass del passauomo - Giorgio - 01-11-2011 23:11

Fotina????Di sicuro la parte apribile ti conviene levarla ...poi la Sika ha tutta una linea di prodotti adatta...sia come primer che come sigillante.


Sigillare il plexiglass del passauomo - gianpa - 01-11-2011 23:19

Ciao Giorgio oggi non sono riuscito a fotografare il danno,comunque il plexiglass si e' completamente scollato dalla cornice circostante.


Sigillare il plexiglass del passauomo - Giorgio - 01-11-2011 23:26

Bhe forse allora puoi reincollarlo senza distaccare il portello....dovrai pulire molto bene da tutti i residui precednti...poi lava con acetone la cornice e rifai la sequenza.Smile


Sigillare il plexiglass del passauomo - bullo - 02-11-2011 02:32

Dopo aver pulito il tutto metti il nastro di carta sul plexiglass in modo che quando metti sikaflex non sporchi, quattro spessorini per farlo stare bene al centro, col dito lo pareggi , metti i guanti, poi leva il nastro e sei a posto. incollare il plexiglass è un'opppppinione.-


Sigillare il plexiglass del passauomo - lacamomilla - 02-11-2011 02:44

l'alluminio VA trattato con primer altrimenti non ci incolli sopra nulla con l'acetone non ho mai provato io uso una colla specifica di un produttore tedesco che mi fornisce le colle per tutte le mie applicazioni e il relativo primerWink