I Forum di Amici della Vela
X YACHTS - DK - X-43 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: X YACHTS - DK - X-43 (/showthread.php?tid=64392)

Pagine: 1 2 3 4


X YACHTS - DK - X-43 - lupo planante - 02-11-2011 05:14

Cosa ne pensate?

Utilizzo: crociera con famiglia 60% e regata 40%
Equipaggio: direi abbastanza Blush esperto

N.B valgono anche le parolacceBig GrinBig GrinBig Grin


X YACHTS - DK - X-43 - Giorgio - 02-11-2011 06:27

TongueTongueTongueTongueTongueTongueTongueTongueTongue:Pnsci veghen.....


X YACHTS - DK - X-43 - mikael - 02-11-2011 12:19

Ricordati degli amici!Wink
Tongue


X YACHTS - DK - X-43 - aleufo - 02-11-2011 13:02

50/50.....Forse un pò meno di quello che promette


X YACHTS - DK - X-43 - Gof - 02-11-2011 13:14

Non lo conosco ma è un cassone lungo più di dieci metri, andrà bene per le crociere non ci puoi fare regate.


X YACHTS - DK - X-43 - lupo planante - 02-11-2011 13:46

Citazione:Gof ha scritto:
Non lo conosco ma è un cassone lungo più di dieci metri, andrà bene per le crociere non ci puoi fare regate.

Gof, dai.... fai il bravo! Ho scritto X non BavBig GrinBig GrinBig Grin


X YACHTS - DK - X-43 - lupo planante - 02-11-2011 13:49

Citazione:aleufo ha scritto:
50/50.....Forse un pò meno di quello che promette

Ale, 50/50 cosa vuol dire? 50 crociera 50 regata?


X YACHTS - DK - X-43 - stevern - 02-11-2011 14:00

Citazione:Messaggio di lupo planante
Utilizzo: crociera con famiglia 60% e regata 40%
Equipaggio: direi abbastanza Blush esperto

N.B valgono anche le parolacceBig GrinBig GrinBig Grin
stai provocando??? se comperi quella barca sai che vuol dire!!! lo si capisce anche da come rispondi Daiiii non fare lo sboroneeeee. Bellaaaaaaaa! Complimenti !!!!


X YACHTS - DK - X-43 - aleufo - 02-11-2011 14:03

No, vuol dire che non mi entusiasma....direi così e così, diciamo che non vale quello che costa, PER ME naturalmente.


X YACHTS - DK - X-43 - Mr. Cinghia - 02-11-2011 14:25

Citazione:Messaggio di lupo planante
Utilizzo: crociera con famiglia 60% e regata 40%
Equipaggio: direi abbastanza Blush esperto

N.B valgono anche le parolacceBig GrinBig GrinBig Grin

Azz, hai venduto il subaru e non ci dici nulla?
E' una permuta forse? CoolCool

Equipaggio... in crociera se attrezzata per lo scopo la porti in due senza affanno. In regata ti servono 9/10 teste pensanti.

Comunque ha ragione Aleufo, non e' questo fulmine da guerra.


X YACHTS - DK - X-43 - marbr - 02-11-2011 14:27

lupo?


X YACHTS - DK - X-43 - andante - 02-11-2011 14:29

Forse é uno degli X meno veloci, ma per me resta una figata pazzesca ....!!
(si vede che ho un debole per gli X?)


X YACHTS - DK - X-43 - mikael - 02-11-2011 14:40

Ne ho avuta una ormeggiata vicino l'anno scorso,a quanto ne só non ha avuto grande successo commerciale,a guardarla è molto meno 'tirata'dello standard danese,anche leggendo i suoi numeri.
Come vada,non saprei dire,ma scorrendo le classifiche,sene nota l'assenza,in una fascia molto competitiva.


X YACHTS - DK - X-43 - Lo - 02-11-2011 14:53

Citazione:aleufo ha scritto:
No, vuol dire che non mi entusiasma....direi così e così, diciamo che non vale quello che costa, PER ME naturalmente.



X YACHTS - DK - X-43 - gianni diavolone - 02-11-2011 15:01

Citazione:Lo ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:
No, vuol dire che non mi entusiasma....direi così e così, diciamo che non vale quello che costa, PER ME naturalmente.

quando usci questa e alcune sorelle del periodo si diceva ..
non c'e' piu' l' icse di una volta ...

poi si sono ripresi ..


X YACHTS - DK - X-43 - lunar1960 - 02-11-2011 15:05

Ce l'ha un mio amico vicino di banchina. Per me e' una barca molto valida e marina. Il suo passaggio sull' onda e' veramente morbido, e' come se riuscisse sempre a stare sopra l' onda senza doverla tagliare e mi fa' immaginare navigazioni tranquille anche in condizioni di mare impegnative. La barca e' anche veloce, forse piu' portata per le lunghe che tra le boe. Il pozzetto non e' grandissimo ma ben protetto. Le rifiniture sono di qualita'.
BV


X YACHTS - DK - X-43 - aleufo - 02-11-2011 15:11

Sulle finiture....quello che mi ha colpito in negativo è che (quella che conosco meglio è blu) dopo 4 anni completamente sbiancata.....dopo altri due...alle solite....


X YACHTS - DK - X-43 - LiberaMente - 02-11-2011 16:42

Della famiglia X è forse il meno performante, c'è chi dice che lo hanno fatto così per lasciare più spazio all'X-41, cha ha un taglio molto più da racer.
A me non piace la disposizione interna, il secondo bagno è uno dei più piccoli che abbia mai visto, che per un 43 non è bello.
Per il resto come gli altri X: belle barche, ben fatte ma secondo me fortemente sopravvalutate. Se hai un usato valido da considerare, sul nuovo non ci penserei nemmeno.


X YACHTS - DK - X-43 - fast37 - 02-11-2011 17:32

Secondo me gli X non sono sopravvaluatati. Lo si vede da come si presentano le strutture importanti dopo che sono stati strapazzati per anni. Sono Barche di sostanza, senza inutili fronzoli. Navigano tutti alla grande, e per quasto si paga qualce cm negli interni. Il 43 cammina, magari fra le boe non eccelle, ma non si può valutare una barca (solo) per come si comporta in regata. Il gel-coat blu è un problema per tutte le barche (GS, X, swan). Si lucida, ed alla fine si rivernicia. Basta considerarlo nella valutazione del prezzo.


X YACHTS - DK - X-43 - aleufo - 02-11-2011 18:23

Non sono d'accordo Fast.....i blu buoni in Awl grip...non scolorano...i Baltic restano lucidi a lunghissimo....Quando una barca costa come un x forse non dovrebbe farlo.Poi può darsi sia solo quella ..potrebbe anche..