Misura zinco. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Misura zinco. (/showthread.php?tid=64405) |
Misura zinco. - Ferian - 02-11-2011 18:08 Per una maxprop da 16 tripala classic, asse da 25, qualcuno sa la misura corretta dello zinco ogivale? Grazie. Misura zinco. - rob - 02-11-2011 20:03 ce ne sono di due tipi, alcune tripale hanno i bulloni in un certo modo altre in un altro (non ricordo se è diverso il diametro o il numero dei bulloni) qui trovi le dimensioni http://www.progress.fr/max-prop/anodes.html bv Misura zinco. - Ferian - 03-11-2011 01:03 Citazione:rob ha scritto: Misura zinco. - The Prince - 03-11-2011 05:43 Mi intrometto nella discussione x chiedere dove si possa reperire il grasso specifico x eliche max prop. Oggi ho chiamata la max prop e mi dicono di cercare grasso al litio consistenza 0.0 Misura zinco. - rob - 03-11-2011 05:51 Citazione:The Prince ha scritto: yep grasso al litio bianco, quello color avorio, non quello semitrasparente oddio magari funziona anche quello semitrasparente, pero' con quello bianco in 4 eliche e taaanti anni ha sempre funzionato tutto bene, ruota tutto bene e se uno apre l'elica vede che dentro c'è del grasso ovunque bv Misura zinco. - rob - 03-11-2011 05:52 ps si trova spesso anche nei supermercati Misura zinco. - Zerbinati Davide - 03-11-2011 20:56 E' diverso il diametro e ahimè li trovi solo da loro. Ho provato a modificarne uno una volta, ma non tiene. Grasso al Litio comunque molto 'morbido' e poco viscoso. In genere Max prop Italia se passi ti da il boccettino, la Pic indolor la compri in farmacia. Misura zinco. - rob - 03-11-2011 21:03 ah, altra cosa che mi viene in mente con gli anodi, dopo averlo montato assicurati che le pale possano ruotare *completamente* in avanti e indietro: un mio anodo aveva delle sporgenzine che bloccavano lo spigoletto posteriore delle pale e trac - si bloccavano prima di prendere la posizione corretta basta un colpo di lima e si sistema, solo meglio darlo con la barca ancora fuori Misura zinco. - The Prince - 04-11-2011 04:07 Ferian se passi a Roma ,nautica ceresoli a FIumicino li trovi tutti gli anodi che vuoi. Misura zinco. - Ferian - 04-11-2011 16:46 Citazione:The Prince ha scritto:Buon consiglio. Misura zinco. - capitan findus - 07-11-2011 06:09 ciao a tutti, approfitto del titolo per chiedere in particolare a davide zerbinati se è corretto prevedere lo zinco all'interno del circuito di acqua dolce ed in caso affermativo come dimensionarlo grazie |