I Forum di Amici della Vela
motore yanmar yse8 8 cv - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: motore yanmar yse8 8 cv (/showthread.php?tid=64579)



motore yanmar yse8 8 cv - conan - 07-11-2011 01:22

chi mi dice dove acquistare pezzi di rispetto yanmar tipo yse8


motore yanmar yse8 8 cv - TeoV - 08-11-2011 04:15

Mi sa che hai sbagliato sezione. Wink


RE: motore yanmar yse8 8 cv - Marco32 - 26-04-2019 07:42

Ciao, sono nuovo nel forum in quanto da poco proprietario di un vecchio jeanneau Sangria con motore Yanmar YSE8. A proposito del motore volevo sapere se avevi trovato i pezzi di ricambio e se puoi darmi i riferimenti per favore. Grazie e Buon vento!
Marco

Essere nuovo del Forum NON e' una giustificazione! Basta un minimo di attenzione e si capisce subito dove inserire le discussioni e i messaggi evitando di inserire in "Elettricita' ed Elettronica" una richiesta per "Motori"!
Inoltre e' il primo messaggio e sarebbe stato (e') gradito a tutta la Comunita' una presentazione nell'apposita sezione "Welcome on Board" nonche' qualche dato in piu' nel Profilo: molti possono chiedersi perche' mai rispondere ad un "Illustre Sconosciuto".
IanSolo



RE: motore yanmar yse8 8 cv - Butler - 26-04-2019 08:22

La domanda è stata fatta nel 2011....
da allora ne sarà passata acqua, prova qua
http://frenchmarine.co.uk/Yanmar/YSE8-58-7


RE: motore yanmar yse8 8 cv - IanSolo - 26-04-2019 08:29

Si ma "Marco32" l'ha ripescata ed evidentemente non ha badato in che sezione fosse. (per dovere di cronaca a quell'epoca forse eravamo poco dopo la transizione fra una sezione "Tecnica" unica e le attuali ripartizioni e puo' darsi che ci fosse ancora qualche "strascico" sbagliato da non riutilizzare che comunque ho messo al suo posto).


RE: motore yanmar yse8 8 cv - Marco32 - 03-05-2019 18:21

(26-04-2019 07:42)Marco32 Ha scritto:  Ciao, sono nuovo nel forum in quanto da poco proprietario di un vecchio jeanneau Sangria con motore Yanmar YSE8. A proposito del motore volevo sapere se avevi trovato i pezzi di ricambio e se puoi darmi i riferimenti per favore. Grazie e Buon vento!
Marco

Essere nuovo del Forum NON e' una giustificazione! Basta un minimo di attenzione e si capisce subito dove inserire le discussioni e i messaggi evitando di inserire in "Elettricita' ed Elettronica" una richiesta per "Motori"!
Inoltre e' il primo messaggio e sarebbe stato (e') gradito a tutta la Comunita' una presentazione nell'apposita sezione "Welcome on Board" nonche' qualche dato in piu' nel Profilo: molti possono chiedersi perche' mai rispondere ad un "Illustre Sconosciuto".
IanSolo

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, pensavo di essere nella sezione motori. Ho raccolto subito il suggerimento, più che corretto, di un primo messaggio di presentazione nella sezione "Welcome on board" dove ho inserito un breve messaggio. Buon vento a tutti!Smiley2