I Forum di Amici della Vela
suzuki 6cv 4 tempi- spegimento 'strano' - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: suzuki 6cv 4 tempi- spegimento 'strano' (/showthread.php?tid=64611)

suzuki 6cv 4 tempi- spegimento 'strano' - antonio83 - 07-11-2011 19:38

Ciao a tutti...

Mi è successa una cosa e vorrei esporla per individuare il problema..
Un giorno mentre rientravo in porto mi ritrovo senza benzina e, usando il serbatoio interno, ho dovuto rimboccare con la tanica. Purtroppo causa onda è andata fuori un goccio di benzina e si è riversata sul copri motore ed è chiaramente scolata giù; il motore si è spento.. Da lì ho problemi e non tiene il minimo a volte, altre non si accende se non soffio dentro il serbatoio!! In pratica il liquido è sceso giù ed è come se avesse influenzato qualche sensore o non so cosa..grazie

b vento!

suzuki 6cv 4 tempi- spegimento 'strano' - Edolo - 07-11-2011 21:59

Forse è una coincidenza. Più probabile che finendo la benza si sia risucchiato un po' di sporcizia. Hai provato a pulire filtri e carburatore?
Ciao

suzuki 6cv 4 tempi- spegimento 'strano' - antonio83 - 08-11-2011 00:03

lo dirò al meccanico dove ho portato il motore..grazie...

suzuki 6cv 4 tempi- spegimento 'strano' - barcapolacca - 08-11-2011 00:31

E' successo anche a me con il Johnson che è identico, cosa stranissima a cui non sapevo dare risposta, non partiva, partiva a fatica e si spegneva accellerando. Se alzavo la calandra invece andava benissimo. Dopo qualche giorno, credo evaporata la benzina dispersa, ha ricominciato a funzionare bene.

Quello che mi è venuto in mente era l'aspirazione dei fumi di benzina che ingrassavano la miscela. Plausibile?

suzuki 6cv 4 tempi- spegimento 'strano' - antonio83 - 08-11-2011 01:36

si certo possibile... mi sa che adesso userò il serbatoio esterno così evito problemi..

suzuki 6cv 4 tempi- spegimento 'strano' - antonio83 - 08-11-2011 01:38

si certo possibile... mi sa che adesso userò il serbatoio esterno così evito problemi..