I Forum di Amici della Vela
Rimar 36 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: Rimar 36 (/showthread.php?tid=6466)

Pagine: 1 2


Rimar 36 - franz285 - 18-10-2006 02:49

la conosco, un amico ha il rimar 31, appena posso posto delle foto
ciao


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da enzo
cordialissimi a tutti sono nuovo al forum.
problema: acquisto barca 9/10mt pescaggio max 1.60 meglio se meno.
spesa 40/45000 euro
in lista un rimar 31 di una diecina d'anni chi lo conosce?
a voi la parola.
a dimenticavo chi viene nel profondissimo sud sud/est della sicilia può contattarmi per eventuali appoggi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Rimar 36 - enzo - 18-10-2006 03:21

grazie a franz285
picinin dal forum tecnico mi hanno mandato da questa parte.
coinvolgimento? boooo forse, tu datti da fare credo proprio che ci riuscirai. navigare è necessario ma solo a mare


Rimar 36 - paolopompili - 18-10-2006 04:29

Cominciamo bene!


Rimar 36 - pietro c - 18-10-2006 18:10

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da enzo
cordialissimi a tutti sono nuovo al forum.
problema: acquisto barca 9/10mt pescaggio max 1.60 meglio se meno.
spesa 40/45000 euro
in lista un rimar 31 di una diecina d'anni chi lo conosce?
a voi la parola.
a dimenticavo chi viene nel profondissimo sud sud/est della sicilia può contattarmi per eventuali appoggi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

La rimar e' l'araba fenice della comar (non casualmente il nome..)
Ergo il rimar 31 dovrebbe essere il comet 9.50 rivisitato e corretto, sempre da Finot.
Posso solo dire che hammo fama di cantiere piccolo ma accurato e di buona qualità nelle realizzazioni.
Qui ci sono un paio di prove del 31.3 che e' il successore.
http://www.solovela.net/immagini/pdf/02/F_SV39_Rimar31_3.pdf
Dei progetti nuovi, nati per la rimar stessa, si parla molto bene, ad esempio del rimar 44 a livello di costruzione e finiture, mentre le prestazioni risentono, in parte, della pesantezza.
Riconosco che non sono di grande aiuto ma sempre meglio di nulla...

Pietro


Rimar 36 - Masto - 18-10-2006 19:07

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da granvizir
Peccato che nel tecnico qualcuno gli ha consigliato di postarlo in banchina Big Grin...siamo davvero dei gran rompiglioni!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


ebbene sì...sono stato io Blush
mi sembra che la banchina per presentazioni e per ' conoscerci ' sia più indicata.


Rimar 36 - Masto - 18-10-2006 19:10

Il Rimar 44 ce l'ha un mio amico e per un anno è stata ormeggiata a fianco di BlueClipper. E' una barca stupenda e finita nei minimi particolari, unico difetto il prezzo....


Rimar 36 - enzo - 19-10-2006 18:01

ho sbagliato l'oggetto nel messaggio ho scritto rimar 36 anzichè 31,
aspetto dal cantiere le foto e le specifiche della barca perchè quella in questione è il primo modello.
interessante sarebbe sentire qualcuno che l'abbia provata.


Rimar 36 - franz285 - 19-10-2006 22:10

questo è il rimar 31

[[hide][hide][hide][img]http://img171.imageshack.us/img171/6632/dscf8331qm0.jpg[hide][img][/hide][/hide]

[[hide][hide][hide][img]http://img171.imageshack.us/img171/930/dscf8330ua5.jpg[hide][img][/hide][/hide]


[[hide][hide][hide][img]http://img156.imageshack.us/img156/8104/dscf8348bw4.jpg[hide][img][/hide][/hide]



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da enzo
cordialissimi a tutti sono nuovo al forum.
problema: acquisto barca 9/10mt pescaggio max 1.60 meglio se meno.
spesa 40/45000 euro
in lista un rimar 31 di una diecina d'anni chi lo conosce?
a voi la parola.
a dimenticavo chi viene nel profondissimo sud sud/est della sicilia può contattarmi per eventuali appoggi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Rimar 36 - enzo - 20-10-2006 03:41

grazie mille franz


Rimar 36 - franz285 - 20-10-2006 07:04

di niente

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da enzo
grazie mille franz
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Rimar 36 - gupgup - 24-12-2006 19:30

Caro Enzo...anche se in ritardo..ho visto solo oggi la tua richiesta...ti posso dire che ho visto e conosco il Rimar new 31.3...è bellissimo...è una barca che fà onore alla cantieristica italiana...è veloce...bella...comoda...per essere un 31 piedi...ed il cantiere è di mentalità APERTa e disponibile...come nessuno a soddisfare le esigenze del cliente- armatore.lavorano che è una meraviglia...sono dei veri appassionati...e quando c'è la passione...c'è la competenza e la qualità che traspira da tutta la barca!!!!
diciamo che è una piccola grande barca!!!....'un gioiellino'
Ciao gupgup


Rimar 36 - franz285 - 24-12-2006 22:43

concordo, è una bella barca

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gupgup
Caro Enzo...anche se in ritardo..ho visto solo oggi la tua richiesta...ti posso dire che ho visto e conosco il Rimar new 31.3...è bellissimo...è una barca che fà onore alla cantieristica italiana...è veloce...bella...comoda...per essere un 31 piedi...ed il cantiere è di mentalità APERTa e disponibile...come nessuno a soddisfare le esigenze del cliente- armatore.lavorano che è una meraviglia...sono dei veri appassionati...e quando c'è la passione...c'è la competenza e la qualità che traspira da tutta la barca!!!!
diciamo che è una piccola grande barca!!!....'un gioiellino'
Ciao gupgup
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Rimar 36 - Sloopy Joe - 24-12-2006 23:37

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da enzo
cordialissimi a tutti sono nuovo al forum.
problema: acquisto barca 9/10mt pescaggio max 1.60 meglio se meno.
spesa 40/45000 euro
in lista un rimar 31 di una diecina d'anni chi lo conosce?
a voi la parola.
a dimenticavo chi viene nel profondissimo sud sud/est della sicilia può contattarmi per eventuali appoggi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Ciao Enzo benvenuto nel forum...e buon Natale!
io sto a Palermo e tu di preciso dove?
Enrico


Rimar 36 - beppeg - 25-12-2006 01:06

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da franz285
questo è il rimar 31
]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mah, mi pare molto simile al COmet 303. O sbaglio?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

E' la digitale di franz.
Lui usa un filtro speciale.
Quando ne fotografa una che gli piace,
non si capisce come mai....
finisce che assomiglia ad un comet.Wink
Mah!


Rimar 36 - Capitan Simon - 12-02-2007 23:46

Anche se la discussione non è recentissima, mi intrometto, visto che avevo già intenzione di rompervi un pò le scatole x un tema simile...

Lo so che dopo la mia presentazione mesi fa, son sparito... motivo prinipale l'aver dovuto parcheggiare il sogno 'vela' causa forze maggiori.
Spero quindi non mi scaccerete...

Però, forse, magari, insomma incrocio le ditina, ma domenica son andato a visitare una barca che, detto subito, al mio profano occhio totalmente inesperto di vela, è piaciuta davvero tanto!
Subito il nome: Comar Comet 303, originale, nel senso del cantiere Comar originale, anno '89.

Non sto a chiedervi se può esser la barca giusta x me, magari se qualcuno ha voglia di 'chiacchierare' un pò potrei molto volentieri scrivere delle mie esigenze, sogni, desideri, esperienze e quant'altro, ma non vorrei esagerare al momento.

Per ora, se posso, oserei chiedere alla vs esperienza se ci sono motivi x stare attenti a determinati particolari, se ci sono caratteristiche tipiche del modello da valutare, difetti 'storici' o meno.

Un saluto, Simon


Rimar 36 - Capitan Simon - 13-02-2007 01:57

Cortesissimo davvero!!!

Vedo di aggiungere qualche dettaglio e considerazione personale: son 2 anni che a causa dei soliti amici galeotti mi son ammalato di vela... purtroppo le esperienze pratiche si limitano a poche uscite, con diversi modelli, in cui quando mi è andata bene ho tenuto il timone, ho aiutato per qualche manovra, cercando di creare il minor intralcio possibile.
Però la sete di conoscenza del sottoscritto è davvero insaziabile percui da li ne è seguita una fase di documentazione a tutto tondo, dai racconti di navigazioni vaire, ai saggi dei grandi marinai, alle pubblicazioni + o - tecniche, + o - pesanti.

Se tutto va bene, potrebbe esser arrivato il momento di vendere il pur amato Sciallino 27 e fare il grande salto verso la vela.

Al proposito, c'è stato un iniziale inevitabile interesse verso i corcieroni puri (voglia, desiderio, necessità di 'vivere' le ferie ed i fine settimana a bordo, con la pur adattabile moglie già moto-campeggiatrice).

Poi però è bastato provare un modello un filo + performante x capire che quello che desidero è poter spegnere, finalmente, l'odiato motore il + spesso possibile.

Da li mi son interessato a modelli + veloci ma pur sempre abitabili x una piccola famiglia (progetti futuri... :blushSmile.
Inutile dire che, vista l'inesperienza (anche se un bel corso pratico di vela non me lo farò scappare!), prestazioni non devono voler dire difficoltà di governo, comportamento nervoso etc..
In campo motociclistico saprei che paragone fare, x indicare un modello performante, di soddisfazione, ma anche facile e propedeutico, in quello velico non ancora... Palla 8

Inizialmente mi ha stuzzicato il First 31.7, poi altro, causa budget.

Il Comet 303 visto, ma non provato domenica, devo dire che mi è piaciuto davvero tanto!

Da inesperto ho trovato rassicuranti i rinforzi rari ben resinati allo scafo, il fissaggio 'serio' tra scafo e coperta, la struttura che comunica rigidità etc..
Il modelo visistato, in particolare, nonostante l'età, mi è sembrato tenuto benissimo, dentro e fuori, a livello quasi maniacale, nessuna traccia di alcun trafilaggio da oblò, osteriggi, giunzione scafo coperta guardandi dall'interno dei portaoggetti e così via.

Quindi personalmente avrei anche voglia di approfondire la trattativa, ma ci tenevo a sentire le 'voci di banchina' sul modello... Wink

Per ora grazie a Gianenrico, ed in anticipo a chiunque volesse contribuire!

Simon


Rimar 36 - Angy - 13-02-2007 02:01

Ciao Enzo quando capiti dalle parti di CT 2 bordi son sempre disponibili.

Vale anche per te Sloopy.....e forse anche per Masino,
ma perchè non ci incontriamo? in fondo un'ora e mezza di auto non è molto.


Rimar 36 - Capitan Simon - 13-02-2007 04:44

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
Qualunque altra info ti servisse, mailami che ti do il cell.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Provveduto! Big Grin

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Ho anche da qualche parte un album di foto (Portfolio?) approntato in occasione della vendita, anzi no: eccolo qui
http://album.foto.alice.it/cravenna
Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mhmm, goloso di immagini di riferimento, mi ci son fiondato, ma ho trovato solo quelle dell'impianto batterie e dell'arco poppiero x gli Oceanis. Palla 8

Ciao, Simon


Rimar 36 - enzo - 13-02-2007 06:15

grazie Angy per l'invito e scusa Sloopy se non ti ho risposto per natale.
Ultimanente ho avuto parecchi problemi.
Abito a Modica e faccio base a Pozzallo dove ho un Tortuga 27, barca da molti snobbata, ma in estate mi porta dove voglio e inverno i bordi fuori dal porto sembrano meno freddi.
Uscire qualche volta insieme perchè no si può organizzare.


Rimar 36 - Capitan Simon - 13-02-2007 17:11

Tutto ok, thanks! Cool

Simon