Matrice dura su autolevigante - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Matrice dura su autolevigante (/showthread.php?tid=65066) |
Matrice dura su autolevigante - lucianodb - 20-11-2011 01:24 un mio amico dopo alcuni carenaggi fatti annualmente con matrice dura ha messo nel 2010 l'autolevigante solo una stagione, anzi solo alcuni mesi adesso la barca è sull'invaso, con l'autolevigante ridotta ai minimi termini ma sempre coprente l'opera viva. siccome vuol rimettere la matrice dura, dovrà prima togliere ogni traccia dell'autolevigante ? io credo di si nel caso l'asportazione dell'autolevigante non fosse perfetta, quali inconvenienti si verificherebbero ? grazie, Luciano Matrice dura su autolevigante - Mr. Cinghia - 20-11-2011 01:39 Citazione:Messaggio di lucianodb Bhe, essendo autolevigante fai anche molto presto a togliere via tutto con l'idropulitice e una buona spazzolona. Matrice dura su autolevigante - gianni diavolone - 20-11-2011 02:16 via autolevigante ... acqua e spugna quella nera ruvida (non mi ricordo il nome) Matrice dura su autolevigante - bullo - 20-11-2011 03:57 Anche se ridavo l'auto levigante portavo tutti gli anni la carena a gel. Carta woter proof 80/100 a mano, dopo aver passato prima con l'idro pulitrice. barca di 11 m. al galleggio circa 8 ore di lavoro. La carena diventava liscia come un'uovo. La matrice dura non riesci a carteggiarla e col passare del tempo si formano incrostazioni. Per l'incompatibilità delle pitture bisogna consultare la casa che le fabbrica. Matrice dura su autolevigante - JARIFE - 20-11-2011 04:17 Citazione:bullo ha scritto:Non hai scordato nulla..??? L'antivegetativa è un'oppppinione!! Matrice dura su autolevigante - sonmì - 20-11-2011 05:27 io ho dato una mano di matrice dura come 'fondo' di sicurezza su cui ho steso l'autolevigante. Ho sbagliato? Matrice dura su autolevigante - mantonel - 20-11-2011 07:33 Citazione:sonmì ha scritto:e che funzione avrebbe la dura? da primer? Matrice dura su autolevigante - sonmì - 20-11-2011 07:42 Citazione:mantonel ha scritto: no, siccome non voglio far 'taccone', non ho abbondato con l'autolevigante. Per evitare il rischio che mi si scoprisse il primer, su quello ho dato una mano di matrice dura, poi, a seguire, l'autolevigante. La mia 'pensata' è che gran parte della autolevigante se ne va prima del prossimo alaggio (mesi invernali può andare bene anche la matrice dura), così ... una spugnatina, e via con la nuova autolevigante. Matrice dura su autolevigante - mantonel - 20-11-2011 15:42 Citazione:sonmì ha scritto:e quindi la dura fa ' solo' da vernice. Dierei effetto neutro. Ma continua con la autolevigante. Matrice dura su autolevigante - Bavisela - 20-11-2011 20:12 segnalo che il discorso matrice dura sotto autolevigante sopra qui a Trieste sta prendendo piede,adirittura mi è stato proposto direttamente dai cantieri mentre chiedevo preventivi,uno di questi giorni vado in fabrica ad informarmi sulle compatibilita Matrice dura su autolevigante - lucianodb - 20-11-2011 22:15 ma io volevo sapere se dare la matrice dura sopra autolevigante, o residui di questa, comporta inconvenienti ... Luciano Matrice dura su autolevigante - sonmì - 20-11-2011 23:05 Citazione:lucianodb ha scritto: scusa, ti ho 'distratto'la discussione! Tornando in tema: uno strato più duro e più stabile sopra ad uno meno duro e 'diluibile' ... a naso dovrebbe essere una chiavica . A naso ... ma se telefoni ad un distributore del prodotto, di solito una risposta la ottieni. Matrice dura su autolevigante - felix - 21-11-2011 00:03 Fagli risparmiare la telefonata, Sonmì... dura su autolevigante è oggettivamente na cavolata! Combinerebbe un disastro. Però, a pensarci bene, se mettesse la dura di un colore e l'auto di un altro... potrebbe partecipare dopo un paio di mesi ad un party di roberto cavalli!! Il contrario, con prodotti compatibili, è a mio avviso una buona soluzione. Matrice dura su autolevigante - lucianodb - 21-11-2011 06:17 grazie per questi ultimi interventi. io però vorrei sapere COSA può succedere sovrapponendo matrice dura ad autolevigante: si stacca tutta ? viene via a chiazze ? viene via solo dove l'autolevigante era presente ? viene via navigando o anche da fermi ? ecco, cerco una risposta precisa, grazie Luciano |