I Forum di Amici della Vela
GILARDONI Re David - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: GILARDONI Re David (/showthread.php?tid=65121)



GILARDONI Re David - spezza - 21-11-2011 16:07

Salve,

vorrei avere informzioni su questa barca, ne sto valutando l'acquisto anzi magari qualcuno del forum conosce la barca in questione e' FRANCESCA.

quello che vorrei sapere e' se e' vero che e' veramente poco manovriera intendo come si comporta a marcia indietro ecc.ecc.

Inoltre ogni imformazione e' e sara' molto gradita,

il problema e' che a me piace ed ho paura di non essere obiettivo.

La barca e' in un cantiere e se decido l'acquisto ci faro 'tutti i lavori del caso per portarla a nuovo.

grazie a tutti delle risposte

spezza


GILARDONI Re David - spezza - 12-04-2012 03:28

...Ed alla fine ecco Francesca

[hide][Immagine: 201241121260_IMG_2546.JPG][/hide]

[hide][Immagine: 2012411212627_IMG_2561.JPG][/hide]

[hide][Immagine: 2012411212648_IMG_2571.JPG][/hide]

[hide][Immagine: 2012411212713_IMG_2584.JPG][/hide] lla


GILARDONI Re David - maurob - 13-04-2012 00:26

Bella! sembra messa molto bene, o l'hai restaurata tu?

Comunque fa la sua bella figura Smile complimenti.


GILARDONI Re David - Francopoggia - 13-04-2012 00:59

Circa 4 anni fà, avevo visto un Re David di nome Francesca , anche con scafo blu come quella della foto, ma nel mar ligure (Imperia), non era messa molto bene , ricordo un gioco della losca del timone molto accentuato , gli interni erano pessimi e come vele era messa proprio scarsa, se non ricordo male motore Volvo abbastanza in buono stato.
Non mi aveva fatto complessivamente una bella impressione.
Ciao b.v.
Franco


GILARDONI Re David - skipperfelice - 13-04-2012 06:09

ho tenuto in società un Re David e ci ho fatto una bella crociera di 15 giorni alle Eolie. Non ricordo problemi particolari tranne la mancanza di oblò apribili (ne smontai uno mi sembra sopra la cucina durante le vacanze estive). ma un momento, miaa moglie mi suggerisce 'catorcio pesante che neanche le onde muovevano' ma si sà le mogli sono quasi sempre moto poco romantiche quando si tratta dei nostri giocattoli a vela..


GILARDONI Re David - spezza - 14-04-2012 04:49

..eh si gente e' la Francesca che viene da Imperia, ristrutturata...

Carena portata a zero e rifatta, ho messo un passauomo in corrispondenza del bagnetto, estrattore solare sulla tuga, lazibag lazi jack, rullafiocco, vang rigido....

Cuscineria nuova...Ma le onde fanno fatica a spostarla ancora adesso, in ogn i caso sabato scorso di bolina i 7nodi li ho presi, ma certo non ci devo fare le corse.

Nel complesso la mia Fracesca mi piaceBig Grin


GILARDONI Re David - magia - 06-12-2012 19:37

ciao spezza, un mio amico sta trattando per un re david. mi dai informazioni su come si comporta in acqua? pregi e difetti.
ti ringrazio
magia


GILARDONI Re David - davide brambilla - 12-03-2014 04:40

Il progettista era l'architetto Franco Fontana di Como dalla cui penna sono nate piccole barche veloci negli anni '70.
Con Fontana ha mosso i primi passi professionali un altro comasco di nome Maletto.
Curiosità: Re Davide è dedicata al figlio del progettista, Davide Fontana


GILARDONI Re David - Klaus - 12-03-2014 15:38

Citazione:davide brambilla ha scritto:
Il progettista era l'architetto Franco Fontana di Como dalla cui penna sono nate piccole barche veloci negli anni '70.
Con Fontana ha mosso i primi passi professionali un altro comasco di nome Maletto.
Curiosità: Re Davide è dedicata al figlio del progettista, Davide Fontana
Fontana Maletto Navone, un trio prolifico per barchini da corsa in epoca IOR! Smiley14


RE: GILARDONI Re David - Robertkastle - 20-10-2014 20:24

bisogna vedere il cantiere che l ha costruito. gli ultimi noti come Nelson vanno guardati bene