![]() |
MastFoil, che ne pensate? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: MastFoil, che ne pensate? (/showthread.php?tid=65216) |
MastFoil, che ne pensate? - eiasu - 23-11-2011 17:55 Il mio progettista preferito, Chris White, ha presentato un catamarano 47 piedi con un innovativo piano velico, due vele alari e due fiocchi, che ne pensate? qui il website con tutte le descrizioni in inglese http://www.chriswhitedesigns.com/atlantic_cats/mastfoil/index.shtml MastFoil, che ne pensate? - Giorgio - 23-11-2011 18:59 Nulla di nuovo sotto il sole.....esisteva gia' 40 anni fa' ![]() MastFoil, che ne pensate? - ibanez - 23-11-2011 22:02 Citazione:Giorgio ha scritto: Ma forse Chris withe non lo sa, a giudicare da quanto scrive sul suo sito: Is the MastFoil rig exclusive to Chris White Designs? Yes.' 'Is the MastFoil patented? There is a patent pending.' ![]() ![]() ![]() MastFoil, che ne pensate? - albert - 23-11-2011 22:35 L'idea della carenatura mobile di un albero tradizionale è buona, ma non ci devono essere sartie basse, rombi o crocette.....che poi sia una novità da brevettare (patent pending non significa che è brevettata)....ce ne corre. Sull'armo a goletta coi soli fiocchi vedi quanto dice Giorgio > Luna 50 by Carter (copiato poi in italia su Restera 47)... Ciao MastFoil, che ne pensate? - Giorgio - 23-11-2011 22:41 Citazione:ibanez ha scritto: Ma tu crederesti a Wanna Marchi quando ti vende i suoi prodotti? ![]() ![]() ![]() ![]() MastFoil, che ne pensate? - Montecelio - 23-11-2011 22:45 Citazione:Messaggio di eiasu Non mi si apre la pagina. MastFoil, che ne pensate? - eiasu - 24-11-2011 06:20 ho letto anche in altri forum scetticismi che Chris riesca a brevettare tale armo, montecelio a me il link funziona, prova ad andare su http://chriswhitedesigns.com/ vedo solo i catamarani dell america cup con le vele alari, come mai non sono diffuse? Pensavo fossero una novita`non certo di 40 anni fa!!! Wanna Marchi :::: almeno lei c`ha una figlia carina, Chris White ha un figlio maschio !!! MastFoil, che ne pensate? - Moody - 27-11-2011 22:18 le vele alari non sono diffuse perchè costano un botto e servono ore e 20 ragazzoni per ammainarle (o smnontarle). Per 'Wanna Marchi :::: almeno lei c`ha una figlia carina' ... Non ho parole ![]() MastFoil, che ne pensate? - tiger86 - 28-11-2011 01:07 [hide] ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() MastFoil, che ne pensate? - albert - 28-11-2011 02:10 Io non mi ero permesso di commentare i gusti di eiasu, perchè se a uno piacciono i cat di Chris White, non trovo così improbabile che trovi la figlia della Vanna una gran gnocca ![]() ![]() MastFoil, che ne pensate? - eiasu - 29-11-2011 02:50 ops ... avevo dei ricordi di tanti anni fa sapete non guardo la tv da più di dieci anni o la memoria mi tradisce o il tempo lascia i suoi segni riguardo all'estetica degli Atlantic, dalle foto anche io non la trovo spettacolare, ma chi li ha visti dal vivo dice che sono belli, max_perez è stato al boat show di Annapolis in Ameerica e ha visto l'atlantic 57. Comunque non è per l'esttetica che mi sono innamorato dei catamarani di Chris White, per l'estetica preferisco questi due: [hide] ![]() [hide] ![]() |