![]() |
Lastra in carbon fiber - finitura - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Lastra in carbon fiber - finitura (/showthread.php?tid=65265) |
Lastra in carbon fiber - finitura - andante - 24-11-2011 15:48 Ho recuperato alcuni spezzoni di lastra in fibra di carbonio che vorrei adoperare come supporto per disegni e piani di costruzione da attaccare su una paratia in barca. Purtroppo queste lastre non sono state tagliate bene, i bordi sono un pò svirgoli e sbeccati. Chiedo agli esperti, direi Giorgio in primis ....: come posso fare per rettificare i bordi e dar loro una finitura migliore? Non ho mai pasticciato con questo materiale e non vorrei fare ulteriori danni. Lastra in carbon fiber - finitura - lord - 24-11-2011 16:45 Per esperienza ... usa i guanti ! Lastra in carbon fiber - finitura - ITA101 - 24-11-2011 16:48 lima e cartavetrata (montata su un'asta diritta) mascherina e guanti. Lastra in carbon fiber - finitura - Giorgio - 25-11-2011 02:51 Si direi carta fine e molta mano.....metti la careta su una tavoletta di legno lunga che cosi' vien diritta.Mascherina.La polvere di carbonio e' veramente cattiva.Poi se vuoi lucida le teste con della pasta abrasiva. ![]() Lastra in carbon fiber - finitura - andante - 25-11-2011 18:14 Citazione:Giorgio ha scritto: Grazie .....!! Lastra in carbon fiber - finitura - matteo1783 - 25-11-2011 19:31 Chiedo, una sega circolare con denti fini con magari due pianetti in compensato da sacrificare? Lastra in carbon fiber - finitura - ITA101 - 25-11-2011 19:58 se sbagli qualcosa la circolare ti mangia tutto. Io uso il flessibile con dischetto da taglio da 1,5 mm. ma va bene anche il seghetto del ferro. |