sostituzione plexiglass oblo.. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: sostituzione plexiglass oblo.. (/showthread.php?tid=65318) |
sostituzione plexiglass oblo.. - elmer50 - 26-11-2011 00:01 ...secondo voi è meglio l altuglas (polimetilmetacrilato) oppure il lexan (policarbonato)...? sostituzione plexiglass oblo.. - francidoro - 26-11-2011 01:35 belin ... scelte, sempre scelte ... bho ! dai scusa, io quando li ho rifatti - 5 anni fa - nemmeno mi sono posto il problema ... belin che minchione che sono sostituzione plexiglass oblo.. - elmer50 - 26-11-2011 01:53 allora,l originale della goiot è altuglas,pero il tipo che commercia in materie plastiche mi ha consigliato il lexan in quanto non si rompe come l altuglas... ....poi io chiedo a chi ne sa piu di me..naturale.. sostituzione plexiglass oblo.. - Orso Grigio - 26-11-2011 05:06 Citazione:Messaggio di elmer50 se per 'meglio' intendi robustezza e resistenza alla rottura allora, tratto da Wikipedia, il polimetilmetacrilato 'ha un punto di rottura superiore al vetro ed inferiore al policarbonato' vedi link http://it.wikipedia.org/wiki/Polimetilmetacrilato sostituzione plexiglass oblo.. - milko - 26-11-2011 05:32 come ti è stato suggerito utilizza il lexan sostituzione plexiglass oblo.. - elmer50 - 27-11-2011 01:14 mi è stato suggerito dal tecnico che commercia le materie plastiche...e tra l altro costa anche di piu dell altuglass...questo è quanto mi ha assicurato.. sostituzione plexiglass oblo.. - birdman - 27-11-2011 03:34 Il metacrilato da colata (PMMA da colata) secondo me è migliore. Poi a seconda di chi lo produce avrà nomi commerciali diversi. E' quello usato nei grandi acquari per la migliore resistenza alle botte come le codate di uno squalo o un delfino. Si presenta meno rigido del policarbonato ed è molto difficile fargli partire la classica crepa, per esempio mentre lo fori. Io ho usato quello, incollato con Sika 225. Ciao, Giulio sostituzione plexiglass oblo.. - Maro - 27-11-2011 06:59 Citazione:Orso Grigio ha scritto:sicuro sicuro???? |