![]() |
first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero (/showthread.php?tid=65431) |
first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - gaspa13 - 29-11-2011 04:46 friends,oggi son andato sull'albero per cambiare il windex che era rotto e mi è rimasto letteralmente in mano azzz.. è rimasto uno spuncione di vite verso l'alto e un dado da 13 ben incassato ![]() experts,sapete se è passante o filettata la testa d'albero del 21.7? ![]() first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - anonimone - 29-11-2011 05:19 Non è filettata però col martello ci andrei piano, buttandogli prima su qualcosa per scrostare. BV first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - gaspa13 - 29-11-2011 05:51 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() anonimone,non sai che bella notizia che mi dai!!!avevo paura di dover disalberare; intendi di dare un pò di wd 40??ingrasserei anche per bene tutto il nuovo,perchè ho visto ossidazione da paura!! grazie my friend ![]() ![]() ![]() ![]() first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - andros - 29-11-2011 06:05 no il w40 non ci fà niente. ossido di alluminio è duro come ..l'alluminio. prendi un contagocce o simile ci metti qualche goccia di acido muriatico sali e lo metti in loco.dagli qualche minuto e poi risciacqua e vedi che succede occhio ai gas!!!! metti gli occhi e naso sopravvento. portati su anche una bottiglia di acqua. fai attenzione a non darne troppo in giro che togli l'anodizzazione. insomma un lavoro di fino e con molta attenzione. first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - gaspa13 - 29-11-2011 06:33 andros,potrei usare un contagoccie dei colliri!! poche goccie ben mirate!! farò come dici first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - andros - 29-11-2011 06:37 vedo che hai recepito. acqua a portata di mano e occhio al gas. first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - gaspa13 - 29-11-2011 15:21 scusa,perchè l'acqua? first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - andros - 29-11-2011 15:27 per lavare. hai mai usato il muriatico? fà un bel gas e tu sei lì mica tanto lontano. se ti trovi in difficoltà lavi tutto in fretta. fai una prova a terra prima con materiale simile per renderti conto. first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - gaspa13 - 29-11-2011 20:14 no andros non l'ho mai usato..provo prima da giù ,versando alcune goccie su un tubo di alluminio ossidato. In testa (d'albero ![]() con grasso blu;che dici? first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - petite bleu - 29-11-2011 21:19 per il windex, io l'avevo messo di lato all'abero che in testa era meno pratico fare il lavoro quella volta. una posizione non perfetta, (la visione dal basso è disassata), ma c'ho fatto l'abitudine. invece, appena prima di partire per la cro ho avuto un problema simile con il tricolore in testa, solo sono stato fortunato, potendo cambiare solo la parte superiore e lasciando la scocca in loco, con i suoi bulloncini ben saldati sulla testa d'albero. da li in cima, mi ero detto che per fare bene avrei tirato giù l'albero. cosa non poi così difficile essendo piccolo e incernierato. first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - gaspa13 - 30-11-2011 20:50 petit,il mio è proprio in testa dietro l'amantiglio. è rimasto il perno e un dado da 13 incastrato sotto.appena sfiorato dalla chiave,mi è collassato in mano e si è sbriciolato..bah non mi pareva tutta questa qualità..sarà anche stato ossidato,ma mi pareva cotto e ricotto..il windex non aveva più di 5 anni. vorrei evitare di disalberare..mi faccio un'altra arrampicatina ![]() ![]() first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - andros - 30-11-2011 21:08 Citazione:gaspa13 ha scritto:meglio sarebbe sporcarlo,solo sporcarlo con del silicone (o se qualcuno ce l'ha con duralac) e quando è asciutto lo monti. isolamento a basso costo. ![]() first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - gaspa13 - 01-12-2011 03:58 andros ci proverò d appolliato. BTW mi aspettavo qualcosina di più sostanzioso dalla windex first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - Temasek - 01-12-2011 17:23 Credo che quella vite, sia stata digerita dalle correnti galvaniche. Nel rimontaggio, segui l'ultimo consiglio di Andros ![]() first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - gaspa13 - 01-12-2011 23:41 Citazione:Temasek ha scritto:temasek,sono così inkakkiato per questa ossidaziuone che avrei voglia di andare sù e dargli una mazzata ![]() first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - gaspa13 - 16-12-2011 20:11 ragazzi fatto tutto come dai vostri consigli..btw era filettato in t.d'a. ![]() first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - gaspa13 - 25-02-2012 15:55 solo per la cronaca:mi toccherà rifare tutto..due setimane fa,punte di vento oltre i 50n e il windex nuovo se n'è andato!! first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - gaspa13 - 01-01-2013 01:05 up della discussione per gli interessati ..forse per la befana arriva il wind tacktick..altra salita speriamo che l'albero regga ancora first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - Temasek - 02-01-2013 15:58 Scusami tanto Gaspa, ma: Hai l'albero che presenta un bel pò di ossidazioni.... Perchè non disalberi volontareamente? (Smonti , verifichi, isoli e rimonti) [ il tutto?] A terra, si lavora più comodi e si prendono decisioni più sensate. Buon anno. first 21.7perno windex tranciato in testa d'albero - nedo - 28-01-2013 16:37 Sabato con l'aiuto di un amico munito di cestello ho fatto il lavoretto in testa d'albero, sostituzione lampadina, montaggio del flicker e riposizionamento dell'antenna vhf, il freddo polare e il poco tempo disponibile non mi ha permesso di lavorare di fino come avrei voluto, comunque il risultato è questo, direi sufficiente !! Non ho trovato alcun segno di ossidazione particolare nè tantomeno di effetto elettrolitico, buon segno !! ![]() [hide] |