Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo (/showthread.php?tid=65553) |
Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - gianfranco malfatti - 02-12-2011 03:29 [hide][/hide] voi cosa gli fareste?[:253] [hide][/hide] ho imparato, forse ho imparato a inviare le foto, ora vi bombardo [:200] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] questo, il vecchio trattamento coppercoat [hide][/hide] [:253] Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - Ale64 - 02-12-2011 03:31 Tutto ciò che serve!!!! Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - Ale64 - 02-12-2011 03:37 Dai non prenderla male.... devi portare a 'vista' il bolbo e fare i cicli opportuni . Primer un paio di mani di pittura meglio se bicomponemte e l'antivegetativa. L'unica attenzione la porrei all'attacco dello scafo per verificare che non ci siano situazioni da affrontare con interventi più radicali come staccare il bulbo. buon lavoro. Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - gaspare.agate - 02-12-2011 04:02 ho copiato ed ingrandito la foto, l'attacco bulbo scafo sembra ok, invece devi ripulire per bene il bulbo, stuccare dove occore e via con due mani di epossidica, due di fondo e avg. Buon lavoro Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - gianfranco malfatti - 02-12-2011 04:40 Citazione:gaspare.agate ha scritto:grazie.... il lavoro lo farò, ormai a primavera ... coppercoat come il resto dell'opera viva[:253] Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - andros - 02-12-2011 04:41 capellò!io pensavo ai tuoi bulbi piliferi! Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - lupo planante - 02-12-2011 04:58 cambia barca Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - pippu2007 - 02-12-2011 13:42 Citazione:gaspare.agate ha scritto: se puoi sabbiarlo è meglio.....cmq sta bene dai una controllatina all'attacco della pala bella barca Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - GARIBALDI - 02-12-2011 18:25 Per quello che si vede dalle foto non resta che sabbiare,altri interventi non hanno lunga durata. Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - wake - 02-12-2011 20:39 prima del CC, che è un'epossidica all'acqua, io farei come ho fatto io : http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=59530 Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - gianfranco malfatti - 02-12-2011 20:42 Citazione:GARIBALDI ha scritto: sabbiatura ? ...-: aggiudicata quale prodotto, subito dopo la sabbiatura, prima del coppercoat, mi consigliate? ieri ho parlato coln un rivenditore di questi prodotti e mi ha consigliato un antiruggine per la ghisa, della boero;voi che ne dite?... ....lo so, lo so, che l'argomento non è da banchina.... [:253] Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - andros - 02-12-2011 20:56 capellò cerca il fondo epoxi Attiva,pulisci e dai quello. poi bagnato su bagnato arrivi alla antivegetativa. non dare antiruggine che un l'è un cancello!!! Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - faber - 03-12-2011 01:57 se decidi di sabbiare il bulbo, il ciclo migliore è: 1 resina epossidica almeno 3 mani 2 fondo epossidico almeno 2 mani 3 coppercoat ciao Bulbo da trattare e prima foto del cavernicolo - appassionato vela.it - 03-12-2011 02:07 Citazione:gianfranco malfatti ha scritto: quando ho provveduto ho usato la Boero bicomponente rossa con buon risultato. Il mio bulbo è in ghisa e, via via che verniciavo, prima la scaldavo per fsar venire fuori umidità. Saluti ed auguri |