installazione entrobordo linea d' asse - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: installazione entrobordo linea d' asse (/showthread.php?tid=65609) |
installazione entrobordo linea d' asse - danielesaba.sed - 03-12-2011 22:52 BUONASERA AVREI NECCESSITA' DI INSTALLARE SUL MIO GOZZO UN MOTORE ENTROBORDO IN LINEA D' ASSE...QUALE IL MODO PIU' SEMPLICE PER INIZIARE?...GRAZIE DANIELE installazione entrobordo linea d' asse - irruenza - 03-12-2011 23:08 Il metodo migliore è non scrivere in maiuscolo e scrivere in 'Motori'... Quindi sposto la discussione. Di più non ti posso aiutare...sorry installazione entrobordo linea d' asse - danielesaba.sed - 03-12-2011 23:13 Grazie... installazione entrobordo linea d' asse - andros - 04-12-2011 01:51 fuoribordo che fai prima. altrimenti un lavoraccio. installazione entrobordo linea d' asse - Giorgio - 04-12-2011 03:09 Ci devi dire che esperienza hai di: meccanica progettazione resinatura poi ti diciamo installazione entrobordo linea d' asse - danielesaba.sed - 04-12-2011 19:37 Ciao ho un infarinatura di tutto...e la volonta' di uscire con la mia scialuppa in mare...adesso ho il guscio spoglio... installazione entrobordo linea d' asse - Giorgio - 04-12-2011 19:56 Ossia cosa intendi per infarinatura sii piu' preciso. installazione entrobordo linea d' asse - gianni diavolone - 04-12-2011 20:40 Citazione:danielesaba.sed ha scritto: guarda per esprimere un parere necessitano un paio di foto ... una interna per vedere dove collocarlo un'altra di poppa per vedere il timone,il piede, e cosi' via .. installazione entrobordo linea d' asse - dapnia - 05-12-2011 01:26 Citazione:Messaggio di danielesaba.sed Rivolgersi a un buon cantiere. Peccato che sia anche il più costoso. [:246] Non è difficile installare un motore, più complicato fare la linea d'asse...[u]ma lo si deve saper fare[u]. A parole non si può spiegare, peggio non vedendo il lavoro. Non è che uno buca, mette un tubo, sigilla, mette i supporti e ci fissa il motore: lo scafo lo regge? Quale potenza sopporta l'ossatura? I supporti del motore dove li fissi? Le sollecitazioni si scaricano correttamente? Che tipo di motore e perché quello? Eccetera. Non è come dirlo. installazione entrobordo linea d' asse - danielesaba.sed - 06-12-2011 02:13 Grazie presto pubblichero' qualche foto cosi' potrette sbizzarrirvi a trovare soluzioni...cmq e' una scialuppa di salvataggio di 8.30 per 2.80...ora pesera' poco piu' di 1500 kg spoglia...linea di galleggiamento a circa 60 cm.vorrei installare un volvo penta linea d' asse MD 17 C di 35/38 cv circa...inoltre ho un longherone in alluminio per tutta la lunghezza della barca su cui sono montati i due gusci in resina ai lati...potrei montare il supporto motore saldo al longherone o e' piu' opportuno montare sulla resina che ha uno spessore di 1 cm circa?... installazione entrobordo linea d' asse - ilbianconiglio - 03-01-2012 00:05 Citazione:andros ha scritto:come non quotare;mi permetto però di modificare 'lavoraccio' con 'un delirio' non conosco il costo/valore di una scialuppa di salvataggio ma credo che sommando motore più linea d'asse te ne compri almeno una di riserva, di scialuppa |