I Forum di Amici della Vela
sostituzione vetrino strumento silva nexus - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: sostituzione vetrino strumento silva nexus (/showthread.php?tid=65662)



sostituzione vetrino strumento silva nexus - scud - 05-12-2011 17:32

Da un po' di anni mi tocacva smontare e pulire il sudetto strumento perché alcuni pulsanti smettevano di funzionare causa ossidazione. Finalmente ho scoperto che il vetrino si era scollato e lasciava entrare acqua e unmidità. Ovvio che l'operazione di rimozione del vetrino lo ha distrutto.
L'ho ricostruito con 'hobbyglass' comprato al SELF (immagino un simil plexi). In sostanza é un rettancolo di 68x60mm con una fresatura profonda 1mm e larga 4mm praticata sul perimetro. Si incolla al telaio da dentro verso fuori e la fresatura fa da cornice di incollaggio contro il telaio.

Cosa usare per l'incollaggio? Pensate che il sika faccia troppo spessore o non tenga viste le superfici e i materiali (hobby-glass e telaio in polipropilene credo). Un Attak sarebbe temo troppo rigido.

Qualche consiglio?
Grazie

Scud


sostituzione vetrino strumento silva nexus - magicvela - 05-12-2011 17:41

Usa le colle liquide da modellismo statico, sono meno rigide dell'attac ma fai attenzione a non sbordare perché opacizza subito.


sostituzione vetrino strumento silva nexus - scud - 05-12-2011 19:40

qui mi si apre un mondo ignoto! qualche marca o link ?

Grazie mille
Scud

Citazione:magicvela ha scritto:
Usa le colle liquide da modellismo statico, sono meno rigide dell'attac ma fai attenzione a non sbordare perché opacizza subito.



sostituzione vetrino strumento silva nexus - scud - 05-12-2011 21:23

Googolando un po' ho trovato riferimenti alla 'plastica liquida' della BISON

ne sapete algo? dove si possa trovare?

Grazie
Scud


sostituzione vetrino strumento silva nexus - magicvela - 05-12-2011 21:56

Negozi di modellismo. Trovatene uno in zona tua visto il costo irrisorio che é meno di quelli di spedizione.