![]() |
|
Basi candelieri e passacavi...... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Basi candelieri e passacavi...... (/showthread.php?tid=66608) |
Basi candelieri e passacavi...... - Giorgio - 28-12-2011 Fissati con . la vostra che io ho gia' detto la . un Dufour........... Basi candelieri e passacavi...... - Moody - 28-12-2011 E' la barca della Barbie? Ma anche i candelieri? E' anche un po' poco sicuro! O è una nuova tecnica di derivazione . Basi candelieri e passacavi...... - Repair - 28-12-2011 Stai delirando vero Giorgio?hai mangiato troppo a Natale?ma chi vuoi che sia cosi' folle da usare autofilettanti su candelieri e passacavi?dai ci stai prendendo in giro Basi candelieri e passacavi...... - Giorgio - 28-12-2011 No . sto delirando ce' qualcuno che e' convinto della bonta' di questa stupidata. Basi candelieri e passacavi...... - infinity - 28-12-2011 Ciao,nessuno è convinto della bontà di questa cavolata, purtroppo, come riportato in altra discussione, ho il sospetto ( molto più di un sospetto) che tutte le barche recenti facciano shifo nello stesso modo....... Ciao Basi candelieri e passacavi...... - Giorgio - 28-12-2011 Bhe ma una roba cosi' sfora nel tentato omicidio . credi?Guarda che quasi tutti mettono rinforzi in alluminio piuttosto che ottone ed al massimo filetteano il rinforzo che tutto sommato va . mai le autofilettanti . ci posso credere.Ben Iean Waq Bav . filettati sui rinforzi ma mai autofilettanti.. Basi candelieri e passacavi...... - Scarabocchio - 28-12-2011 sui Dufour serie Classic i candelieri sono fissati con un perno passante alla coperta e anche con due dadi/bulloni alla falchetta. i passacavi non ricordo, andrò a vedere. le nuove serie dufour non mi hanno mai convinto per questo e altri particolari costruttivi, come avevo scritto in una vecchia discussione sul 365. mi tengo il mio vecchio 36 classic e non comprerei un nuovo dufour (ma nemmeno un nuovo bavaria, beneteau, etc...) Basi candelieri e passacavi...... - caricabasso - 29-12-2011 D'altronde mi pare di aver visto su un filmato il ciclo di lavorazione e la chiusura scafo-coperta con collante ed autofilettanti. Non so dire se è robusta la soluzione. Sulla mia barca ho montato la coperta con bulloni da 8 passanti e poi sigillato il tutto conb quattro strati crescenti di vetroresina. Le autofilettanti io non le conosco. Basi candelieri e passacavi...... - Giorgio - 29-12-2011 Si ma il referente del cantiere gli ha spiegato . lui sostiene che e' questione di . interessa il posto in Lavori a . titolo e' danno alla tuga posso fare da . sono sbalordito----- Basi candelieri e passacavi...... - stefano702 - 29-12-2011 Io sulla Lancia che stò costruendo, ho fissato con viti M5 e relativa piastrina in acciaio filettata anche lo strozzatore della scottina del . mai!!! ![]()
Basi candelieri e passacavi...... - sarastro - 29-12-2011 Citazione:stefano702 ha scritto: ma và ... .. e marchionne che dice ? ![]() saluti velici sarastro Basi candelieri e passacavi...... - starghost - 29-12-2011 Scusate, non so se è permesso, ma copio e incollo il mio post sulla discussione originale nominata da Giorgio: --- Perdonatemi, ma mai come in questa discussione il detto napoletano 'pe mmare nun ce sta taverna' mi sembra azzeccato. I candelieri fissati con viti passanti? ma scherziamo? Pensate una violenta strapuggiata, un tripulante che cade sui candelieri da 4 metri (il baglio) di altezza che fine fa? (senza contare il danno) E se ti capita di dover rimorchiare qualcuno con mare mosso, devi rimetterci mezza barca perché i passacavi non tengono? Siamo seri, al macero! Basi candelieri e passacavi...... - stefano702 - 29-12-2011 Citazione:sarastro ha scritto: Marchionne è amico mio!!! ![]() ![]() ![]() Bon Noel!! [hide][Immagine: http://www.simonerossi.it/faccine/natale.gif][/hide] [hide][Immagine: http://www.simonerossi.it/faccine/natale.gif][/hide] Basi candelieri e passacavi...... - freya - 29-12-2011 e' incredibile ma e' proprio tutto vero quello che dice giorgio andate a leggere l'altro post freya Basi candelieri e passacavi...... - Giorgio - 30-12-2011 Bravo Stefano cosi' si fa'
Basi candelieri e passacavi...... - stefano702 - 30-12-2011 Citazione:Giorgio ha scritto: ![]()
Basi candelieri e passacavi...... - N/A - 30-12-2011 Sulla mia i candelieri vanno a finire in un bicchierino in acciaio che a sua volta è ancorato alla falchetta di alluminio da una parte e con 2 perni passanti bloccati con dadi. Tali perni passano la flangia della coperta e la controflangia dello scafo (che sono già incollati ed avvitati tra loro, costituendo un ulteriore rinforzo alla giunzione scafo-coperta. Questa estate in sardegna un dufour spagnolo in manovra agganciò, con il pulpito di poppa molto sporgente , uno dei candelieri verso prua, fermandosi di colpo. Unico danno: piegata leggermente la falchetta che con 2 martellate è ritornata nuova. Nello smontare il bicchierino, però, mi finì in acqua un pezzo cilindrico d'acciaio presente nel bicchierino e non so dove procurarmelo. Qualcuno lo sa? Ad ogni modo, credo che sequel candeliere ha retto quell'urto, immagino reggerà anche il peso di un uomo. Basi candelieri e passacavi...... - Giorgio - 30-12-2011 Non e' fissato con due autofilettanti di sicuro sai
Basi candelieri e passacavi...... - dapnia - 30-12-2011 E perché non hai visto il .'è di peggio. Basi candelieri e passacavi...... - Giorgio - 30-12-2011 Si pero' poi sorgono quelli che hanno preso il bidone e si . deboli,,,,punti di rottura . in che cinema danno questi . si lamentano delle barche . vien da piangere.Povera vela cosi' . mi sarei aspettato che uno fosse contento che gli ha mollato un passcavo in quel . avrei strangolato quelli di . facevo scrivere da un'avvocato con una bella denuncia per tentato danno alla . quelli che costruiscono cosi' vanno eliminati dalla faccia della . che Bavaria.
|