Falsa bussola e falso scandaglio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Falsa bussola e falso scandaglio (/showthread.php?tid=66844) |
Falsa bussola e falso scandaglio - rob - 03-01-2012 01:31 Per evitare di dover usare il pilota nelle lunghe tratte, pensavo di bloccare il movimento della rosa della bussola con una vite incastrata di traverso. Che ne pensate ? va bene l'inox o meglio il monel ? meglio usare il duralac anche qui ? Poi per evitare di incagliarmi, vorrei scrivere '5.0m' con un pennarellone indelebile sul display dello scandaglio. QUali pennarelli resistono meglio agli UV ? Per aumentare il confort a bordo, qualche altro strumento o tattica da suggerire ? Falsa bussola e falso scandaglio - stefano702 - 03-01-2012 01:39 Non sapevo che i refusi delle libagioni di fine anno portassero a tanto!!! Falsa bussola e falso scandaglio - Observer - 03-01-2012 01:50 ...e se riempo lo scafo d'acqua e navigo con la barca semisommersa? Così se parte una presa a mare non corro nessun pericolo Falsa bussola e falso scandaglio - wake - 03-01-2012 02:03 beh come minimo direi di montare la coperta (o anche solo il pozzetto per semplificare) su una sospensione cardanica in modo che sia basculante e la finiamo con sta storia che dobbiamo stare in parete durante le lunghe boline. Falsa bussola e falso scandaglio - Frappettini - 03-01-2012 02:30 Falsa bussola e falso scandaglio - Trixarc - 03-01-2012 02:34 Oh Madonna! Sono diventati tutti dei geni... mentre io mi sto rincogl**nendo sempre di più ogni giorno che passa![:107] Falsa bussola e falso scandaglio - pulce75 - 03-01-2012 03:16 E pensare che non avevo il coraggio di proporlo io!!! Certo che e' una buona idea! Poi dicci se funziona! Falsa bussola e falso scandaglio - Montecelio - 03-01-2012 03:24 Qesta discussione va spostata nella nuova Sezione del Forum, appena i WM avranno aderito alla mia richiesta di una nuova sezione Falsi. Falsa bussola e falso scandaglio - luigiotto - 03-01-2012 04:22 Citazione:Messaggio di rob[:255] Fantastica idea [:17] B.v. Falsa bussola e falso scandaglio - sailyard - 03-01-2012 04:35 Citazione:Montecelio ha scritto: Montecelio sei mitico !!! Fai valere il tuo carisma noi ti sosterremo ! Falsa bussola e falso scandaglio - dapnia - 05-01-2012 01:11 Citazione:wake ha scritto:Sarebbe un'evoluzione di altra trovata: il tavolo da carteggio montato su sopensine basculante c'è già; l'ho provato e non mi piace. Per le boline preferisco il piede marino e la chiappa prensile. |