Batterie - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Batterie (/showthread.php?tid=67216) |
Batterie - Giabot - 11-01-2012 23:01 Dopo sei anni di onorato ed impeccabile servizio, le batterie del motore e dei servizi della mia barca danno cenni di scarica troppo rapida. Credo sia ora di cambiarle. Si tratta di tre batterie da 120 Ah e vorrei metterle di tipo sigillato. Qualcuno più esperto di me ha idea dei costi? Grazie e BV Batterie - GT - 11-01-2012 23:13 Dopo sei anni hanno anche diritto a stare un pò stanche. Io uso batterie di vari marchi che trovo a poco più di 1€/Ah e non bado troppo a loro, ma difficilmente mi superano i tre/quattro anni. Batterie - RMV2605D - 11-01-2012 23:14 Se si tratta di batterie per l'accumulo di energia elettrica e non di batterie musicali (piatti, tamburi, etc.)forse è il caso di parlarne nella sezione [u] Elettricità & Elettronica[u] Tieni presente comunque che non esiste il meglio per tutti e per tutte le barche per cui se vuoi interventi attinenti al tuo problema forse è meglio che dici qualcosa di più, tipo: barca, impianto elettrico, alternatori, regolatori, pannelli solari, aereogeneratori, utenze e consumi, tipo di navigazione, etc, etc.. Batterie - Temasek - 11-01-2012 23:36 Citazione:RMV2605D ha scritto:Ma anche 'tipe da navigazione,' Batterie - andros - 12-01-2012 00:10 quotissimo GT. giabot se fai tanto mare e non hai pannelli di ausilio le agm sono quasi d'obbligo. se fai tanto mare con pannelli solari adeguati ai consumi le normali piombo vanno benissimo. se fai tanta rada e la sera attacchi,tv,luci strobo, impianto stereo,luci di fonda e tiri mattina le agm sono d'obbligo. se fai poco mare e tanta banchina che ti servono le sigillate? ho dimenticato qualcosa? Batterie - irruenza - 12-01-2012 00:23 Forse ti può essere utile questa discussione: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=59964 PS: alla fine ho preso una AGM Batterie - Giabot - 12-01-2012 02:10 Citazione:RMV2605D ha scritto: Batterie - mckewoy - 12-01-2012 02:51 bella Gianni, prendi le misure dell'alloggiamento e la posizione dei poli. acido libero sigillate senza manutenzione da 1 a 1,2 €/Ah dai ricambisti auto vanno tutte bene. io preferirei quelle non sigillate che ci puoi rabboccare un poco d'acqua quando serve. e serve. ciao, Carlo Batterie - andros - 12-01-2012 03:20 non esistono batterie ad acido sigillate. sono tutte ispezionabili. Batterie - Giabot - 12-01-2012 03:46 Grazie Carlo |