fumo nero e gasolio dallo scarico. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: fumo nero e gasolio dallo scarico. (/showthread.php?tid=67964) |
fumo nero e gasolio dallo scarico. - gaspare.agate - 29-01-2012 21:24 dopo sei mesi ieri sono uscito con la barca che monta due nanni kubota da 20 cv. dopo averli scaldati un pò ho dato manetta e il motore di sinistra mi fa fumo nero e butta gasolio non combusto in acqua (Macchie nere). i motori non arrivano a 2000 giri e l'elica di sinistra mi lascia meno scia dell'altra. Sicuramente nei sei mesi ferma avrà fatto parecchia vegetazione e le eliche saranno piene, ed il motivo di tutto ciò è questo. Avete esperienze del genere. I motori in folle girano benissimo e non riscaldano ne fumano. fumo nero e gasolio dallo scarico. - vesuvio - 29-01-2012 21:34 Potrebbe essere una delle cause. Vissuta di persona un mesetto fa. Poi e' vero che ho anche altri piccoli problemi. Tuttavia pulendo l'elica (lo ha fatto il sub) il fumo nero e' sparito. fumo nero e gasolio dallo scarico. - Moby Dick - 30-01-2012 23:39 Ma sarà anche l'elica ma per me è più probabile che un iniettore 'pisci' gasolio. fumo nero e gasolio dallo scarico. - corradino - 31-01-2012 00:55 Citazione:Moby Dick ha scritto:che uccellaccio del malaugurio... potrebbe essere ma prima puliamo l'elica fumo nero e gasolio dallo scarico. - BAFI52 - 04-02-2012 04:46 Citazione:Messaggio di gaspare.agateCiao Gaspare, ha ragione Vesuvio,anche a mè è capitato la stessa cosa,in folle il motore andava benissimo, inserendo l'invertitore, fumo nero e nafta incombusta dallo scarico a 2000 giri. L'elica era piena di denti di cane, alghe e cozze, praticamente era diventata una palla.Io sono andato sotto l'ò pulita, fatto questo,il motore non ha più fumato e la nafta la brucia tutta.tenerla ferma per molto tempo succede questo. Ciao Paolo. |