SF 35 e il dilemma del fiocco rollato - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: SF 35 e il dilemma del fiocco rollato (/showthread.php?tid=68065) |
SF 35 e il dilemma del fiocco rollato - lapo - 31-01-2012 22:45 amici, vento forte, si rolla il fiocco per un pò... azzzzz e chi la blocca la cima del fiocco rollato? m'è toccato utilizzare il winch rimasto libero sottovento (quello per le drizze per intenderci)... avessi trovato un posto dove fermare il tutto! Lapo SF 35 e il dilemma del fiocco rollato - Dama - 31-01-2012 23:06 [/quote] Uno stopperino? una galloccina? SF 35 e il dilemma del fiocco rollato - lapo - 31-01-2012 23:15 pare che non ve ne sia una libera!!! SF 35 e il dilemma del fiocco rollato - einstein - 31-01-2012 23:28 Citazione:lapo ha scritto: Sulla mia, dopo lo stopper assicuro la cima sulla bitta di poppa. ciao SF 35 e il dilemma del fiocco rollato - pek - 31-01-2012 23:39 Un bello stopper sul passavanti a portata di mano dal pozzetto. SF 35 e il dilemma del fiocco rollato - bluebarbjack - 01-02-2012 16:06 strano, lapo! sul mio sulla tuga ho stopper in abbondanza, alcuni addirittura al momento non utilizzati per passaggio da spinnaker a gennaker. al limite potresti modificare leggermente il circuito vang e liberare uno strozzatore di sinistra. sicuro di avere tutte le manovre al posto corretto? SF 35 e il dilemma del fiocco rollato - bullo - 01-02-2012 16:19 La tieni con la mano finchè non ti viene un'idea. Vedrai che ti viene. Dare volta ad una sagola è un'oppppppinione. SF 35 e il dilemma del fiocco rollato - Snatch - 02-02-2012 06:45 quando vieni giù, passa dal B16, ho trovato una soluzione spettacolare! SF 35 e il dilemma del fiocco rollato - JARIFE - 02-02-2012 14:01 Citazione:Messaggio di lapoSe SF35 è come il SO35, ha la cima del rollafiocco che passa sulla tuga e viene fermata da uno degli stopper prima del winch tuga. Questo sistema non mi piaceva perchè a prua c'era sempre questa cima tra i piedi,allora l'ho modificato mettendo dei passanti tra i candelieri si SX,stopper sul passavanti all'altezza del pozzetto ed un bozzello attaccato al tientibene di poppa-SX per potere manovrare agevolmente dal pozzetto. Praticamente la soluzione più vecchia del mondo ma secondo me anche la migliore. BV |