I Forum di Amici della Vela
GELO - rischi per le barche? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: GELO - rischi per le barche? (/showthread.php?tid=68198)

GELO - rischi per le barche? - andante - 03-02-2012 16:57

L'ondata di gelo in arrivo nei prossimi giorni potrebbe arrecare danni alle barche? ... sul genere ... acqua che gela nei tubi e neklle valvole con conseguenti spaccature ....
A Loano, per questa notte, é previsto un bel -6°!!!

GELO - rischi per le barche? - dapnia - 03-02-2012 17:31

Citazione:Messaggio di andante
L'ondata di gelo in arrivo nei prossimi giorni potrebbe arrecare danni alle barche? ... sul genere ... acqua che gela nei tubi e neklle valvole con conseguenti spaccature ....

Di sicuro.

GELO - rischi per le barche? - kermit - 03-02-2012 17:57

dai Andante vai togliere più acqua possibile dai serbatoi e buttaci una bottiglia di grappa all'interno facendo circolare un po nell'impianto Big GrinBig Grin

GELO - rischi per le barche? - Trixarc - 03-02-2012 18:15

Citazione:kermit ha scritto:
dai Andante vai togliere più acqua possibile dai serbatoi e buttaci una bottiglia di grappa all'interno facendo circolare un po nell'impianto Big GrinBig Grin

Mamma mia. Ho finalmente capito, e di questo ringrazio l'amico Marcello, perché bevo continuamente grappa e mi piace tanto. Senza saperlo sto cercando di sopravvivere evitando che mi si ghiaccino i liquidi che ho addosso! Va bè che di questi tempi non è che di liquidi ce ne siano poi molti, però meglio non correre rischi...Big GrinBig Grin

GELO - rischi per le barche? - irruenza - 03-02-2012 18:56

Se ne parla già qui:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=67906

Big Grin