Sistema Gps Gprs e inerziale per barche - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Sistema Gps Gprs e inerziale per barche (/showthread.php?tid=68271) |
Sistema Gps Gprs e inerziale per barche - lapo - 05-02-2012 17:05 Qualcuno conosce uno strumento compatto da attaccare alle batterie che dia posizione e cambi repentini di velocità?? Lapo Sistema Gps Gprs e inerziale per barche - Tritone660 - 05-02-2012 18:35 Ciao Lapo, Se esiste uno strumento concepito per la nautica non so, ma in campo automotive esistono sensori che fanno quello che chiedi e che si interfacciano alle centraline di controllo veicolo o ai sistemi di acquisizione dati. In campo moto Bosch fa un sensore di assetto che rileva beccheggio e rollio e serve a dare informazioni al sistema di controllo di trazione. Esistono poi moduli GPS che vengono utilizzati sulle moto da pista per il rilievo delle traiettorie e delle velocità. Era quello che volevi ? Andrea Sistema Gps Gprs e inerziale per barche - sonmì - 05-02-2012 18:50 tutto si può fare ... Sistema Gps Gprs e inerziale per barche - mastgreg - 05-02-2012 19:10 un gps tracker? http://www.ebay.it/itm/12-ANTIFURTO-LOCALIZZATORE-SATELLITARE-GSM-GPS-TRACKER-/230402447428?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item35a50e5844#ht_22850wt_1174 dovrebbe bastarti. bv Sistema Gps Gprs e inerziale per barche - lapo - 05-02-2012 19:33 Si, avevo in mente un oggetto che mi facesse tracciare gli spostamenti della barca da remoto e che mi desse un allarme se rallenta bruscamente la marcia, poi pensavo a sensori fumo e allagamento, nonché allarmi giri eccessivi del motore.... Sistema Gps Gprs e inerziale per barche - sonmì - 05-02-2012 19:52 Citazione:lapo ha scritto:vabbè, ci sono gli antifurti Citazione:e che mi desse un allarme se rallenta bruscamente la marcia,... perchè tu non la senti??? Citazione:poi pensavo a sensori fumovabbè, esistono Citazione: e allagamentoun cicalino (2 euro) sulla pompa di sentina messa in 'auto', Citazione: nonché allarmi giri eccessivi del motore....maddaii, le orecchie no? Sistema Gps Gprs e inerziale per barche - mastgreg - 05-02-2012 19:55 non e' che me stai a prendere per il k@@o? vuoi trasformare la barca a vela in un mostrocafaro ipertecnologico? io ho un modulo gsm in barca per leggere temperatura interna e stato delle batterie collegabile a stati esterni (come appunto rilevatori) o dare comandi per accensioni: il tutto via sms [hide][/hide] [hide][/hide] quindi stamattina ho 1°C in barca e col sole il pannello fotovoltaico sta' caricando le 2 batterie servizi. bisogna vedere se quello che vuoi controllare e' in grado di mandare segnale all'esterno. bv Sistema Gps Gprs e inerziale per barche - Edolo - 05-02-2012 20:16 Citazione:mastgreg ha scritto:Fuori i nomi!! Lapo... le sezioni del forum!! Sistema Gps Gprs e inerziale per barche - mastgreg - 05-02-2012 21:01 de chi? de che? bv |