Raddrizzare falchetta Inox - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Raddrizzare falchetta Inox (/showthread.php?tid=68495) |
Raddrizzare falchetta Inox - kitegorico - 13-02-2012 13:57 Scusate se apro un Post molto simile ad un'altro già in discussione. A me sembra che la mia falchetta sia in Inox. Dopo le ultime sventagliate ho trovato questo sul candeliere centrale [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] Seguo i consigli dati nel post x il raddrizzamento la falchetta in alluminio? Raddrizzare falchetta Inox - bifrak - 13-02-2012 15:35 Ma parliamo di pulpito o di falchetta? SEi sicuro che vuoi parlare di falchetta? a parte che io non ho mai visto (credo una falchetta inox) ma la tua foto mi sembra che indichi un pulpito anzi un candeliere doppio a U.......ma in questo caso perchè vuoi parlare di falchetta? Raddrizzare falchetta Inox - Maro - 13-02-2012 16:47 Un tipico caso di dislessia.. Raddrizzare falchetta Inox - ADL - 13-02-2012 16:54 se lo raddrizzi a mano (cosa sicuramente fattibile tra pinze, martelli e leve) ti porti dietro l'incertezza di un incrudimento locale e non controllato della parte, che potrebbe portare ad un collasso plastico prgoressivo: il ben noto fenomeno che gli scenziati metallurgici di tutto il mondo chiamano 'effetto del fil di ferro spezzato a mano con ripetuti piegamenti' fai un po' tu.. Raddrizzare falchetta Inox - kriss - 13-02-2012 16:58 raddrizzarlo sembra facile. Come sai beneteau ti fornisce candelieri nuovi per tutti i modelli, anche fuori produzione, ma i prezzi ... Raddrizzare falchetta Inox - mantonel - 14-02-2012 02:10 Kite, mi e' successo in passato, azi decisamente peggio. Non fare nulla con le pinze. Se c'e' una cosa che abbonda a Taranto sono i saldatori di acciaio inox. Smonta e fai fare il lavoro, tornerà come nuovo. Mai cambiare i candelieri. Raddrizzare falchetta Inox - kitegorico - 14-02-2012 02:26 Citazione:bifrak ha scritto: Parliamo di un candeliere. Ho solo voluto copiare il titolo di una discussione già in atto (raddrizzare falchetta in alluminio)... Raddrizzare falchetta Inox - kitegorico - 14-02-2012 02:28 Citazione:mantonel ha scritto: Si, infatti ho avuto sentore che ripiegando l'acciaio si potesse spezzare e l'ho lasciato così com'è. In settimana lo smonto e lo porto da un amico kiter che fa le saldature x l'inox Raddrizzare falchetta Inox - mantonel - 19-02-2012 15:37 Citazione:kitegorico ha scritto: Addrizzato il candeliere o siete ancora a farvi tirare dal vento? Raddrizzare falchetta Inox - kermit - 19-02-2012 15:45 Il lavoro è banale come dice Mantonel e se vai da un acciaista ti risalda l'archetto e te lo fa diventare nuovo Raddrizzare falchetta Inox - Maro - 20-02-2012 01:15 Salvo che smontarlo sia semplice e senza inceppi, se non riesco a portare il saldatore in barca (che problema c'è?) prima di smontare il cancelletto io proverei a raddrizzare, poi casomai ci penserei. Il rischio sarebbe sulla saldatura, un tondino trafilato ha molte meno criticità di un elemento stampato o pressofuso. Raddrizzare falchetta Inox - Giorgio - 20-02-2012 01:44 Allora quel coso li' lo si radrizza con le mani....l'acciao inox e'tremendamente'mollicento'...ossia e' molle......una scarpata e si raddrizza.Si dai adesso ci portiamo il saldatore in barca con le bombolee la sladatrice per l'inox...si si si...e poi si smontano i bulloni del bulbo con la barca in acqua si si Raddrizzare falchetta Inox - kermit - 20-02-2012 05:03 Quel candeliere/cancelletto si smonta in un attimo, ha due bulloncini (brugola da 6) alla base e basta staccare le draglie e si porta dal saldatore. Magari già che ci sei gli fai dare una lucidata Raddrizzare falchetta Inox - dru - 20-02-2012 05:31 avevo un candeliere piegato probabilmente da un gruista disattento. ho smontato il candeliere, un paio di brucole, portato da un amico che lavora gli acciai e in 10 minuti e tornato dritto e anche ben lucidato. |