cambio pale elica abbattibile - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: cambio pale elica abbattibile (/showthread.php?tid=68769) |
cambio pale elica abbattibile - vagero - 19-02-2012 23:41 Qualcuno sa dirmi la maniera corretta di levare i perni delle pale ad eliche abbattibili ? Devo sostituirle ma non so come sfilare i perni cambio pale elica abbattibile - go_surfing - 20-02-2012 00:07 personalmente mi sono rivolto ad eliche radice all'uff. tecnico o nel mio caso alla yanmar per avere le informazioni tecniche,dando loro lunghezza peso e tipo motore. saluti Citazione:Messaggio di vagero cambio pale elica abbattibile - maurotss - 20-02-2012 00:28 Per sfilare i perni che tengono le pale bisogna ribattere le spine elastiche o le viti a brugola dipende dal tipo montato. cambio pale elica abbattibile - vagero - 20-02-2012 04:26 grazie per la conferma cambio pale elica abbattibile - umeghu - 20-02-2012 05:38 Citazione:vagero ha scritto:Nelle mie esperienze i perni sono tenuti in sede da brugolette che attraversano il corpo dell'elica e finiscono su una cava sul lato del perno stesso; ergo prima svitare ed estrarre brugola, deinde martellare con picchetto di legno il perno fino a farlo uscire. CON MUCHO JUICIO!!!! (per non danneggiare l'asse) cambio pale elica abbattibile - maurotss - 20-02-2012 06:13 Citazione:umeghu ha scritto:Dipende dalle eliche quelle piu' vecchie montavano le spine elastiche poi si faceva la modifica mettendo le brugole. cambio pale elica abbattibile - Maro - 21-02-2012 02:48 E..hem... brugole.... no grani? cambio pale elica abbattibile - maurotss - 21-02-2012 04:20 Citazione:Maro ha scritto:sono quasi uguali.......circa |