I Forum di Amici della Vela
ARTMARE - IT - Artmare V Cat 38 - Vallicelli - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: ARTMARE - IT - Artmare V Cat 38 - Vallicelli (/showthread.php?tid=69126)



ARTMARE - IT - Artmare V Cat 38 - Vallicelli - Morgan68 - 28-02-2012 01:38

Innanzitutto un saluto alla lista ed un grazie a chi vorrà aiutarmi, contribuendo a questa mia con proprie esperienze e conoscenze.

Sono un fortunato possessore di questa splendida barca, navigante e tenuta in discreta forma dal precedente proprietario.

La barca è quasi completa, mancando solo il tangone.
Vorrei cercare di procurarmene uno ed avrei bisogno da chi possiede o ha posseduto il cat-38 di conoscerne la lunghezza.

Vi ringrazio e fatemi sapere se sono l'ultimo pirata rimasto a veleggiare con questa barca.

Buon vento

Morgan


RE: ARTMARE - IT - Artmare V Cat 38 - Vallicelli - Russo giuseppe - 13-11-2015 16:35

La mia è del 77 doppio pozzetto ed il Tangone e di 4,50 mt.


RE: ARTMARE - IT - Artmare V Cat 38 - Vallicelli - ranimauri - 25-12-2015 00:46

No, Morgan, non sei l'unico a navigare ancora con questa splendida barca. La mia è del 1978, doppio pozzetto, con tangone di 4,50 m. che non mi azzardo ad utilizzare. Se lo vuoi ci possiamo accordare!!!!


RE: ARTMARE - IT - Artmare V Cat 38 - Vallicelli - bullo - 26-12-2015 09:09

Se non fai regate dove il rating ti impone una lunghezza X altrimenti paghi troppo, normalmente corrisponde alla lunghezza della J, è meglio sia un pò più lungo lo spi nè beneficia e anche a farfalla distendi meglio la vela prua.-