![]() |
Mi si è svuotata l bussola... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Mi si è svuotata l bussola... (/showthread.php?tid=69396) |
Mi si è svuotata l bussola... - itamabo - 05-03-2012 07:06 Salve a tutti. Durante l'inverno, probabilmente per gli sbalzi di temperatura quasi tutto il liquido della bussola (una suunto f116) é fuoriuscito lasciando la bussola quasi a secco. Non so dove portarla per riempirla di nuovo. Ho la barca a Ravenna, qualcuno mi sa dare delle dritte? Grazie Ciao Mi si è svuotata l bussola... - mantonel - 05-03-2012 15:16 E' evidente che non c'e' frattura della calotta in vetro si e' lesionato il tappo. Se non erro l' assistenza della Sunto e' a Milano. Ho la stessa bussola e vale la pena una buona revisione. Mi si è svuotata l bussola... - nest - 05-03-2012 19:19 Più che il tappo credo sia la membrana che e' saltata concordo x bella revisione presso l'assistenza Mi si è svuotata l bussola... - dapnia - 06-03-2012 05:57 Bifrak, tempo fa, ha fatto revisionare la sua vecchissima con ottimo risutato: forse lui sa. Mi si è svuotata l bussola... - temerario - 27-03-2012 18:07 Ho lo stesso problema, ma contattando la suunto mi ha detto che non produrranno più bussole marine e pertanto non fanno più assistenza!! Avete novità in tal senso? Mi si è svuotata l bussola... - alessandro alberto - 27-03-2012 18:46 Citazione:Messaggio di itamabostesso problema bussola suunto da paratia: esiste un foro x il rabbocco chiuso con vite e piccola guarnizione plastica. problema risolto con con olio vaselina acquistato in farmacia, iniettato con siringa. ora funziona Mi si è svuotata l bussola... - danielef - 27-03-2012 18:50 Citazione:temerario ha scritto:Quando mi è capitato ho comprato la nuova membrana, forse una guarnizione e il liquido ed ho fatto tutto io: non è particolarmente complicato. State attenti sul liquido perché ogni bussola è compatibile con il suo ed è meglio non utilizzarne uno a caso - ho trovato abbondanti suggerimenti di tutti i tipi che conviene sempre prendere con le dovute 'pinze' perché si rischia di trovarsi la vernice delle lettere accartocciata dopo poco. Daniele Mi si è svuotata l bussola... - Frappettini - 27-03-2012 21:42 chiamate questi gentili ed onesti signori: http://www.rivieragenova.it/it vedrete che una soluzione la trovano Mi si è svuotata l bussola... - velacutter - 28-03-2012 01:19 Ciao a tutti, ho una bussola da paratia il cui vetro è sempre molto opaco, succede invece che quando lavo la barca e quindi bagno la bussola, sparisce l'opacità e si vede benissimo; qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere (ho controllato non è sporco) Grazie. Mi si è svuotata l bussola... - Frappettini - 28-03-2012 04:13 Citazione:velacutter ha scritto: l' opacità dipende dal fatto che il materiale plastico trasparente non è più liscio; bagnandolo il velo d' acqua riporta l' originale 'lisciezza' con conseguente trasparenza. Poco male; armati di pasta abrasiva da carrozzieri e la passi sulla bussola.Risultato garantito. Mi si è svuotata l bussola... - velacutter - 28-03-2012 23:53 Grazie Frapp, proverò sicuramente. ![]() |