![]() |
carena e rotorbitale. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: carena e rotorbitale. (/showthread.php?tid=70158) |
carena e rotorbitale. - sgiulio - 21-03-2012 20:14 Ciao a tutti. A breve riprenderò i miei lavori di carpenteria sul mio tucano. Bellissima barca. L'anno scorso per levigare a fondo la carena ( prima volta in vita mia) acquistai un piccolo Dewalt, rotorbitale/palmare da 200 W, diametro orbite , mi pare 3 m/m e diametro platorello 125 mm. Pensavo, a torto, di lavorare speditamente, dato il peso inferiore, rispetto ai modelli con platorello diametro 150 mm.. Tutta plastica, un rumore da tappi nelle orecchie. Una delusione ! Premesso ciò, vorrei chiedere a chi ha già fatto esperienza, se potesse aiutarmi a decidere. Domanda: 1) ?dovendo scegliere tra rotorbitale (sempre Rupes) platorello d.= 125 mm e orbita d.= 2 mm ed un altro rotorbitale (Rupes), con platorello d. 150 mm. e orbita d.= 5 mm, ma pesante ed ingombrante soprattutto, cosa prendo ? Sono indeciso tra i modelli ER 05 Te e quello LR 21 AE. In attesa, saluto tutti& Ghibli. Cordialmente. Sgiulio carena e rotorbitale. - Giorgio - 21-03-2012 20:46 Da 150...che trovi i dischetti migliori....i 125 sono da hobbistica...direi i Blue Line vanno bene oppure i BMA e con la rotazione da 5mm...e ti acorgerai della differenza abissale....stai attento che ti mangi la barca quindi facci prima un po' di mano....vibrera' 1/100 di quella che avevi della Barbie le bambolina ![]() carena e rotorbitale. - capitanfindus - 21-03-2012 21:06 Giulio scolta Giorgio ![]() ![]() carena e rotorbitale. - sgiulio - 22-03-2012 15:49 Ciao, all'amico Giorgio un grande grazie ! -1)Ma cosa intendi per -'i Blue Line ...'- e poi -' BMA ... '. Forse sai dirmi se: 2) il Rupes ER -05 TE [450 W, D= 150 mm] ha ingranaggi in metallo ? Buona Giornata. Sgiulio carena e rotorbitale. - Giorgio - 23-03-2012 01:38 No non te lo so dire....ma credo di si..... le sigle sono dei dischetti.....che sono le unche che fungono....BMA e' un marchio come Blue Line. carena e rotorbitale. - sgiulio - 23-03-2012 18:55 Grazie. G |