I Forum di Amici della Vela
BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 (/showthread.php?tid=70364)

Pagine: 1 2


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - Mr. Cinghia - 27-03-2012 03:39

Sono due cose completamente differenti. Difficile fare un confronto!


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - ghibli4 - 27-03-2012 03:39

Vi aiuto

Bonin 34
lunghezza fuori tutto mt. 9,98
lunghezza al galleggiamento mt. 9,40
larghezza massima mt. 3,60
superficie velica mq. 72-83,5 ; Non riesco a trovare i dati dei piani velici per capire se il max si ottiene con un genoa o la randa
dislocamento kg. 4.100
immersione mt. 1,80-2,05

Bonin 31
lunghezza fuori tutto mt. 9,40
lunghezza al galleggiamento mt. 9,20
larghezza massima mt. 3,35
dislocamento kg. 3.000
immersione mt. 2,00
superficie velica mq. 52-58


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - prop - 27-03-2012 03:45

Citazione:Messaggio di ghibli4
secondo me mi faccio ancora tutta la stagione.
Con allungamento o senza? Hai abbandonato l'idea?
http://www.increasepenissizeeasily.com/
Se può essere utile.
Saluti...


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - ghibli4 - 27-03-2012 03:51

Citazione:prop ha scritto:
Citazione:Messaggio di ghibli4
secondo me mi faccio ancora tutta la stagione.
Con allungamento o senza? Hai abbandonato l'idea?

Abbandonata, per ora, abbandonata.


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - ghibli4 - 27-03-2012 04:18

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Sono due cose completamente differenti. Difficile fare un confronto!
Dai che sei vuoi ce la fai Big Grin.
Scherzo, in realta' la domanda forse e' mal posta, e che mi veniva facile il paragone con la sorellina.
Rimaniamo sul 34, qualcuno la conosce?


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - budo77 - 27-03-2012 04:36

Il 31 è una bella barca....fatta per andare a vela. Molto comoda e spaziosa anche per la crociera....

Tra le boe sai pur come va Big Grin .

Citofona Bluesail per provarla.

Il 34 non lo conosco!


Mandi Budo


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - lupo planante - 27-03-2012 04:58

io vorrei vedere un video del B31 ma non ne ho trovato nemmeno uno


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - ghibli4 - 27-03-2012 13:44

Citazione:budo77 ha scritto:
Il 31 è una bella barca....fatta per andare a vela. Molto comoda e spaziosa anche per la crociera....
Tra le boe sai pur come va Big Grin .
Citofona Bluesail per provarla.

Già citofonato per vederla Smile, come dici tu l'ho vista veleggiare Wink

è sul 34 che ho bisogno di notizie.


Se rimango sulle misure attorno ai 3O/31 piedi, non vedo altro sul mercato che il Bonin. Io sulla mia ho tutti gli spazi che mi servono per il tipo di equipaggio e crociere che faccio e farò.
I limiti sono quelli delle barche di quegli anni: bagno passante, assenza di piccolo spazio doccia e assenza di cabinetta di poppa ad uso sgabuzzino/armadio.

Mettiamoci che il 31 ha pure il pregio di essere veloce, e questo conta altrimenti si poteva guardare anche elan, bavaria, ecc, supera i limiti di cui sopra, e' nel budget previsto, quindi su di lui non ci sono dubbi, a meno di venire a conoscenza di barche di cui non mi sia accorto dell'esistenza.

Se invece guardo un pò più in alto 33,34 piedi, sul mercato si apre um mondo....almeno sulla carta perché poi il conto corrente chiude subito la porta Smile ed allora sto cercando di sviscerare le opzioni.

Mi aveva attirato anche un first 31.7 ormeggiato vicino alla mia, ma nelle libere del golfo rischia di essere la piccina della sua classe.


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - Mr. Cinghia - 27-03-2012 14:24

Se vuoi farci qualche regatina in libera di sicuro il bonin. Se preferisci crocierare il 31.7 per la famiglia e' una barca ottima e comoda!
Pensa anche al valore di rivendita. Una barca non e' per tutta la vita!

Io cmq bonin 31.


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - Jak - 27-03-2012 14:59

Ciao, io ho il 34 RT e non la cambierei con niente di pari dimensioni. E' comoda, veloce, fatta bene.
Non ci ho mai fatto regate ne mi interessa farcene, quindi non ti so dire niente in proposito, ma per tutto il resto chiedi pure.
ciao


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - lupo planante - 27-03-2012 15:11

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Se vuoi farci qualche regatina in libera di sicuro il bonin. Se preferisci crocierare il 31.7 per la famiglia e' una barca ottima e comoda!
Pensa anche al valore di rivendita. Una barca non e' per tutta la vita!Io cmq bonin 31.

Bhe, è un po come comprare una Subaru STI o una Audi S4.... rivendi prima certamente la S4, anche se a me MI piace andare controcorrente e far fatica a rivendere le barcheBig GrinBig Grin


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - lupo planante - 27-03-2012 15:15

ma invece questi qui http://www.feet30.it/ che fine hanno fatto?


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - ghibli4 - 27-03-2012 15:57

@lupo: Non calcolo neanche la 'p' ma secondo me in libera sei gia' in categoria regata...e secondo me anche quando vai a zonzo Big Grin.

@vince: Mica mi scordo che il 358 e' completamente fuori budget, sia perche' e' quasi un 36 piedi sia perche' usato non si trova. Wink


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - sonmì - 27-03-2012 16:42

Ho il 34/36 ... e non riesco a risponderti nella maniera che chiedi tu ... per almeno 3 motivi:
1 - è la mia prima 'vera' barca a vela (leggasi: non ho esperienza)
2 - la mia è una 'custom': piano velico maggiorato, bulbo originariamente con la distribuzione del peso più in basso (adesso con una aggiunta di 140kg in piombo), tutto progettato e disegnato da Cossutti lui stesso medesimoBig Grin
3 - la mia (COME MOLTE ALTRE BONIN) è uscita dal cantiere in KIT, monta un motore vetus 4 cilindri (più pesante), è stata allestita a Jesolo con abbondanza di legni pregiati ed altri particolari 'pesanti' da crociera ...

Insomma, tu puoi anche provare una Bonin, ma difficilmente ne troverai una uguale ad un'altra ... quindi, 'se e quando' ne trovi una, quella devi provare e giudicare Cool.


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - lupo planante - 27-03-2012 16:46

Citazione:sonmì ha scritto:
Ho il 34/36 ... e non riesco a risponderti nella maniera che chiedi tu ... per almeno 3 motivi:
1 - è la mia prima 'vera' barca a vela (leggasi: non ho esperienza)
2 - la mia è una 'custom': piano velico maggiorato, bulbo originariamente con la distribuzione del peso più in basso (adesso con una aggiunta di 140kg in piombo), tutto progettato e disegnato da Cossutti lui stesso medesimoBig Grin
3 - la mia (COME MOLTE ALTRE BONIN) è uscita dal cantiere in KIT, monta un motore vetus 4 cilindri (più pesante), è stata allestita a Jesolo con abbondanza di legni pregiati ed altri particolari 'pesanti' da crociera ...

Insomma, tu puoi anche provare una Bonin, ma difficilmente ne troverai una uguale ad un'altra ... quindi, 'se e quando' ne trovi una, quella devi provare e giudicare Cool.

un po come le donne... Big GrinBig Grin


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - gianpa - 28-03-2012 03:19

Sono un felice armatore di un Bonin 36, e' una barca veloce,divertente e sicura.
Il pozzetto e' molto ampio e gli spazi interni sono ai livelli di barche di maggiori dimensioni.
Albero passante maggiorato,bulbo maggiorato,attrezzatura di coperta Antal.
Chi possiede un Bonin puo' avere un costante riferimento nel Cantiere Bonin,cosa per me molto importante.


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - lupo planante - 28-03-2012 18:51

quanti Bonin 31 sono stati prodotti?
Comenessuna che numero è?


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - francesco72 - 28-03-2012 18:57

Citazione:lupo planante ha scritto:
Citazione:sonmì ha scritto:
[...]
Insomma, tu puoi anche provare una Bonin, ma difficilmente ne troverai una uguale ad un'altra ... quindi, 'se e quando' ne trovi una, quella devi provare e giudicare Cool.

un po come le donne... Big GrinBig Grin

Si, per me, riguardo alle donne, vale soprattutto l'aspetto 'se e quando' ne trovi una Big Grin


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - marbr - 28-03-2012 20:22

Citazione:lupo planante ha scritto:
ma invece questi qui http://www.feet30.it/ che fine hanno fatto?

ne è appena stata varata una a carrara, niente motore elettrico
e vedo ora che il prezzo è stato aggiustato
era 54000
è 64800
+ iva ovviamante


BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 - ghibli4 - 29-03-2012 14:48

Solo 7!! 42.

Comenessuna, Chilavista,Testarda e Raputs.
Poi c'e' Volare che era quella di Einstein

Dagli iscritti barcolana, ma non arrivata c'e' una 'RED SEA' e siamo a 6.

Adesso una e' in vendita ed e' visibile al marina S.Giusto.
Se non e' una delle 6 di cui sopra e' stata trovata la settima.