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america's cup world series regolamento - sailwiz - 14-04-2012 17:06 http://noticeboard.americascup.com/wp-contenthttp://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/2012/04/ISAF-Racing-Rules-of-Sailing-AC-Edition-v-1.08a.pdf Le ACWR, come avrete potuto vedere, hanno un formato tutto loro per quel che riguarda il regolamento. Non si tratta di semplici modifiche alle RRS 2009/2012 tramite istruzioni di regata ad hoc; il regolamento RRS impedisce il cambio di determinate regole e sopratutto, delle definizioni. Quindi le ACWR corrono sotto un regolamento ISAF speciale, il cui vi posto l'indirizzo qui sopra, dove la ISAF ha fatto una ristesura del regolamento, partendo addirittura dalle 'definizioni', per poi passare a molte regole, solo per loro. Ve lo faccio notare, vuoi per motivi accademici, per chi interessa vedere le ACWR e capire il perchè di certe mosse e/o penalizzazioni, vuoi per evitare che, come spesso accade, gli equipaggi inesperti si trovino poi a credere che nella regata del Circolo si applichino gli stessi concetti. A tutt' oggi vedo equipaggi che, memori delle puntate sulla Coppa America, si autopenalizzano prima dell' arrivo.... Quando spegnete il televisore, dimenticatevi tutto. america's cup world series regolamento - Andra - 14-04-2012 19:27 Scusa l'ignoranza, ma perchè non si può eseguire una penalità prima dell'arrivo? america's cup world series regolamento - sailwiz - 14-04-2012 23:50 nelle regate di flotta, la autopenalizzazione per una infrazione va eseguita 'il piu' presto possibile (as soon as possible)' RRS 44.2. Significa togliersi dai piedi (per non essere di intralcio ad altri), eseguire il giro o due a seconda dell'infrazione, e proseguire la regata. Se attendi di autopenalizzarti solo prima dell' arrivo per un incidente accaduto precedentemente, nel senso di non immediatamente prima della autopenailzzazione, automaticamente fai vedere al CdR di aver commesso una possibile infrazione, e di NON aver eseguto correttamente la penalità. Se la protesa va in Comitato e viene discussa, e risulta che hai torto, la tua autopenalizzazione non vale. Match race: Barca A può aspettare ad esegurla prima dell'arrivo, anche perche' se la altra barca B commette a sua volta una penalità, invece che dare una penalità a B, si toglie la penalità a A. Poi c'e' dell'altro: badiera rossa, 3 penalità=fuori e altri ammenicoli, ma tutti esclusivamente per il match race. Il match race, come anche le regate di flotta, windsurf, radiocomandate, hanno appendici del regolamento RRS dedicate; non solo per le penalità; cambiano varie regole. america's cup world series regolamento - albert - 15-04-2012 03:12 Non so se ho capito come funzionano le penalizzazioni.....mi sembra di aver capito che si devono perdere due lunghezze (più quanto si è fuori dalla linea se la penalità è per OCS) rispetto alla VMG calcolata per le condizioni del momento (ovvero rispetto alla flotta) ... ....e sono un po' incazzato perchè non potrò fare l'ospite.....noi dal peso a tre cifre siamo stati discriminati ... america's cup world series regolamento - Giorgio - 15-04-2012 03:39 Ma dicevano che sono gli Empire a determinare il rallentamento.....quindi niente autopenalty....ma ordine degli empire che danno il tempo del rallentamento.... america's cup world series regolamento - sailwiz - 15-04-2012 16:39 ho provato a decifrarlo, mammamia. Ci provo, ma con beneficio del dubbio. Il concetto più o meno è: stabiliamo una 'linea di penalizzazione', e tu barca penalizzata fino a che non ci sei dietro, rallenti. Io, Umpire, stabilisco la linea, e ti avverto quando ci sei dietro, segnalando la fine della penalità. La linea è perpendicolare all'asse del lato in corso, verso la boa che inizia il lato (quindi all'indietro) spostata indietro di 2 lunghezze rispetto alla aposizione della barca a momento dell' infrazione. (primo importo da pagare=2 lunghezze) Poi questa linea salta in avanti (direzione della boa o centro cancello) per una distanza equivalente a 10 secondi al max della VMG di quel momento. Poi questa linea continua a spostarsi verso la boa a una velocità equivalente al 75% del VMG. Per come l'ho capita, dal momento dell'incidente la barca contiuna imperterrita (100 vmg)ma quando è delineata la linea di penalizzazione, la barca colpevole è ben davanti a questa linea, e deve rallentare per farsi raggiungere da sta benedetta linea lumaca, finchè non si trova completamente dietro. Più tempo impiega a penalizzarsi, più acqua perde. Questo è quel che ci ho capito in 15 minuti. Ben vengano le correzioni. Buona Giornata |