Lavare lo sky ( o fintapelle) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Lavare lo sky ( o fintapelle) (/showthread.php?tid=71432) |
Lavare lo sky ( o fintapelle) - Frappettini - 22-04-2012 02:48 in settimana abbiamo lavato le fodere della cuscineria e, quando asciutte, sono apparsi questi aloni bianchi: [hide][/hide] abbiamo provato con la varichina, con l' anticalcare, lo chateclaire ma niente!| da bagnato queste macchie bianche scompaiono per riapparire quando il tessuto si aciuga...avete consigli? Lavare lo sky ( o fintapelle) - il Capitano - 22-04-2012 03:39 non sembrano macchie , sembra che il colore sia sbiadito a causa dei detergenti aggressivi , mi sa che non c'è niente da fare ... Lavare lo sky ( o fintapelle) - tonymantovano - 22-04-2012 04:01 penso sia colpa della varechina che ha decolorato a chiazze Lavare lo sky ( o fintapelle) - Filo60 - 22-04-2012 04:22 Il detergente usato ha corroso e stinto il colore . L eco pelle non andrebbe lavata come un tessuto , ma passata con gli appositi prodotti , o al limite spugnata con detersivo neutro e spugna umida . Penso che il danno sia irreparabile . Perse per perse , potresti tentare di tingerle con un colorante abitualmente usato per i jeans o similari. Ciao. Lavare lo sky ( o fintapelle) - Roberto Librandi - 22-04-2012 04:25 Concordo con Il capitano, Frappettini pare che tu abbia utilizzato del detergente aggressivo,da quello che si riesce a percepire dalla foto. Hai ottenuto lo stesso risultato di quando macchi i tessuti con la varechina. Pare.... Lavare lo sky ( o fintapelle) - Frappettini - 22-04-2012 04:27 Lavare lo sky ( o fintapelle) - Giorgio - 22-04-2012 04:29 Ma che gli hai fatto eh????Se le mettevi nella calce viva le distruggevi prima eh....[:253][:253][:253] Lavare lo sky ( o fintapelle) - enrico.c - 22-04-2012 15:02 Non sono rovinate, sono 'Vintage Fashion'. Lavare lo sky ( o fintapelle) - polanskj - 23-04-2012 00:32 Neanche tingerle o le tieni così o le butti. |