I Forum di Amici della Vela
trattamento antiscivolo su coperta - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: trattamento antiscivolo su coperta (/showthread.php?tid=71464)

trattamento antiscivolo su coperta - ruges - 22-04-2012

Salve, amici
sto valutando l'acquisto di un ec21 sciuscià, tuttavia ho notato con mio sommo dispiacere che parte della coperta è trattata (con una discreta imprecisione) con una vernice antiscivolo 'grigia topo'. Non discuto della bontà del grip che effettivamente è efficacissimo, ma la mia domanda è: si potrà un domani (in quanto non sarebbe una priorità) riportare la coperta così com'era? quale intervento si può fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto

[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/ruges/2012422174946_rid7.jpg][/hide]

trattamento antiscivolo su coperta - stefano702 - 23-04-2012

bhe!!! in effetti era meglio grigia topa!!!Big GrinBig Grin

trattamento antiscivolo su coperta - appassionato vela.it - 23-04-2012

probabilmente la vernice è stata messa perchè l'originak3e gelcot era 'andato': anche nella mia il cantiere così consigliò.Io uso vernice apposita (ho ultimamente usato la kiwi grip e mi trove bene. Se vuoi 'ripristinare' fatt5i fare un bel preventivo... ma temo non convenga.

trattamento antiscivolo su coperta - ruges - 23-04-2012

ripristinare così com'era credo sia complicato, ma almeno ripassare con prodotti appositi là dove è il grigio e rifare la coperta bianca.

trattamento antiscivolo su coperta - Repair - 23-04-2012

Se hai moltissima manualita' e tantissimo tempo la soluzione . ma ce'.

trattamento antiscivolo su coperta - ruges - 23-04-2012

ma esattamente cosa si dovebbre fare? io ho una discreta manualità ma non tantissimo tempo. E' un lavoro da professionisti di cantiere?
Sempre grazie per i suggerimenti!

trattamento antiscivolo su coperta - ITA101 - 23-04-2012

Vista la tendenza dell'antiscivolo a trattenre lo sporco io il bianco lo eviterei...

trattamento antiscivolo su coperta - Temasek - 23-04-2012

Citazione:Repair ha scritto:
Se hai moltissima manualita' e tantissimo tempo la soluzione . ma ce'.

Repair.... homo di poche parole...
--C'è OK!... Ma cosa c'è--
Come disse a suo tempo Michelangelo, al Mosè non appena terminato:
--Perchè non parli?--

trattamento antiscivolo su coperta - Giorgio - 29-04-2012

Sono dei panneli composti da uno strato di prfv con annesso . tutto e li sagoma e poi li attacca con il vuoto.Antisdrucciolo a diamnatino a . si . se uno vuole o e' bravo lo . sai vero chi e' Repair?Lo conosci e sai cosa . visto da lui il sistemaBig GrinBig GrinBig Grin

trattamento antiscivolo su coperta - Temasek - 30-04-2012

Certo che lo conosco Repair,
sò anche quello che fà e quello che sà,
( la Treccani, come minimo gli fà un baffo!).
Ma giusto perchè nello specifico, ha un sacco di conoscenze tecniche,
potrebbe essere un pò più prolisso e meno criptico.

Per questo gli ho detto: --Perchè non parli!--

Capisco che è più facile, risponere (a voce), a delle domande dirette
ed un pò più difficile dare delle risposte scritte.
Forse dovremmo procurargli un registratore vocale, di modo chè:
Di getto risponde e poi con calma trascrive.Wink

trattamento antiscivolo su coperta - Giorgio - 30-04-2012

. ha da laura' il . e' un fankazzista come noi ehBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Poi io sono il suo agente . .

trattamento antiscivolo su coperta - ruges - 01-05-2012

a quanto ho capito si deve smerigliare e poi ritrattare tutto con . . quanto costa?
ciao e grazie ancora

trattamento antiscivolo su coperta - Giorgio - 01-05-2012

No non hai . tratta si di smerigliare tutto ma poi devi applicare dei pannelli di fibra di vetro che hanno incorporato l'antisdrucciolo a . incollati in coperta con epossidica e . prima vanno sagomati a . una barca come la tua ci vorranno a spanne 3000.3550 euro.Tutto il . tu non la tocchi nemmeno.Appunto costa un botto ma e' un lavoro perfetto.Credo superi il valore del tuo magnifico Sciuscia' che e' una splendida . mia seconda .