I Forum di Amici della Vela
bide' in barca - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: bide' in barca (/showthread.php?tid=72047)

Pagine: 1 2 3

bide' in barca - Neil - 06-05-2012 14:50

Ma il bide' in barca e' una cosa impossibile?....
chi mi sa dire dove trovere le indicazioni per un montaggio.
Grazie

bide' in barca - andros - 06-05-2012 14:54

Citazione:Messaggio di Neil
Grazie
semplice doccetta a telefono che arrivi al uòter?Big Grin
funziona.Wink

bide' in barca - pesste - 06-05-2012 14:57

Oppure il famosissimo flying bìdet...sul lavandino del bagno! Esperienza da provare...Big Grin

Citazione:andros ha scritto:
Grazie
funziona.Wink

bide' in barca - andros - 06-05-2012 15:18

Citazione:pesste ha scritto:
Oppure il famosissimo flying bìdet...sul lavandino del bagno! Esperienza da provare...Big Grin

Citazione:andros ha scritto:
Grazie
funziona.Wink
poi quello dopo ci si lava la facciaBig Grin

bide' in barca - fiolet - 06-05-2012 15:23

Io ho trovato una bacinella che giusta gggiusta ce cape int'o ciessetto. Doccetta del lavandino e lo sciacquettio e' facile e comodo.
(ricordate il refrain di 'magic moments'?: son qui, sedut sul bidet che faccio il bagnet col finfolo a gallaaa, poi tutto d'un trat mi giro su un fia' e mi gratto una p.... magic! moments! che soddisfazzziooone...)Big Grin

bide' in barca - infinity - 06-05-2012 15:42

C'era qualcuno che aveva inventato qualcosa mi sembra .
Lo aveva mostrato qui sul forum se non sbaglio....

bide' in barca - francidoro - 06-05-2012 15:43

Esiste un kit di 'osculati' che consiste in un rubinetto appositamente pensato allo scopo, si instala sopra la tazza del wc e consente di usare la stessa anche come bidet.
BV

bide' in barca - Giorgio - 06-05-2012 16:29

Ho appena venduto a Lunarotta una tavoletta atta alla bisogna.....con montato un sistemino semplice semplice....si mette sul wc cambiando solo la tavoletta....rubinetto e si attacca un tubo....acqua dolce che al wc ogni tanto fa bene.perfetto.Una comodita' incredibile.....lavandini...doccette.....bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh​h....puri e duri eh??Big GrinBig Grin
Giusto per precisare...l'acqua dolce va direttamente nella tazza e con qualche pompata si butta poi fuori eh....quindi acqua fresca che va nel cesso direttamente.....non ci sono baccinelle in mezzo....Big Grin

bide' in barca - Edolo - 06-05-2012 16:57

Doccettina e lavata del sacro posteriore direttamente on-line sulla tazza Smile. Paper free 42
La bacinella mi fa un po' schifo... mica corre l'acqua... e si sa che i tarzanelli appena vedono una liana ci si arrampicano Big GrinBig Grin

bide' in barca - andros - 06-05-2012 17:04

Doccetta forever.acqua pulita che scorre sui beneamati.

bide' in barca - Edolo - 06-05-2012 17:05

Ma poi non si scrive bidet??

bide' in barca - giacomino64 - 06-05-2012 17:05

Citazione:Edolo ha scritto:
Doccettina e lavata del sacro posteriore direttamente on-line sulla tazza Smile. Paper free 42
La bacinella mi fa un po' schifo... mica corre l'acqua... e si sa che i tarzanelli appena vedono una liana ci si arrampicano Big GrinBig Grin
Mitici tarzanelli. Big Grin

bide' in barca - arcimboldo777 - 06-05-2012 18:59

Ci vorrebbe il cesso giapponese:

[hide]

[/hide]

bide' in barca - pesste - 06-05-2012 19:09

Sapevo che c'era una soluzione intermedia alla mia!

Citazione:Giorgio ha scritto:
Ho appena venduto a Lunarotta una tavoletta atta alla bisogna.....con montato un sistemino semplice semplice....si mette sul wc cambiando solo la tavoletta....rubinetto e si attacca un tubo....acqua dolce che al wc ogni tanto fa bene.perfetto.Una comodita' incredibile.....lavandini...doccette.....bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh​h....puri e duri eh??Big GrinBig Grin
Giusto per precisare...l'acqua dolce va direttamente nella tazza e con qualche pompata si butta poi fuori eh....quindi acqua fresca che va nel cesso direttamente.....non ci sono baccinelle in mezzo....Big Grin

bide' in barca - JARIFE - 06-05-2012 19:35

Citazione:francidoro ha scritto:
Esiste un kit di 'osculati' che consiste in un rubinetto appositamente pensato allo scopo, si instala sopra la tazza del wc e consente di usare la stessa anche come bidet.
BV

Io ho sempre usato la doccetta come dice andros,quest'inverno ho montato il kit bidet di osculati e devo dire che è molto comodo e pratico e, siccome io uso l'acqua dolce per il wc, questo è il massimo,c'è solo il rubinettino a fianco da aprire.
Allego le foto per capire meglio di cosa parloWink:

[hide][Immagine: 201251316204_bidet.jpg][/hide]

[hide][Immagine: 2012513163521_bidet 2.jpg][/hide]

[hide][Immagine: 2012513163918_bidet 3.jpg][/hide]

BV

bide' in barca - Maro - 06-05-2012 21:00

[hide][Immagine: 201256145957_TERGA.gif][/hide][hide][Immagine: johnsons_baby_skincare_wipes.jpg][/hide]

CoolCool

bide' in barca - baltha - 06-05-2012 22:10

non conosco il kit osculati,
ma la doccetta direttamente sul wc mi sembra, nella sua semplicità, il massimo..

unico neo, se proprio lo vogliamo trovare, è che il wc si riempie in fretta di acqua e se non ti ricordi di dare due pompate...

BV

bide' in barca - GS1200ADV - 07-05-2012 01:35

Nel bagno della cabina armatoriale ho il bidet, scomodissimo... uso doccetta!!

bide' in barca - robcruiser - 07-05-2012 01:45

quoto maro.
soluzione igienica e non invasiva.

bide' in barca - rapone - 07-05-2012 01:48

Ragazzi, molto più semplice. Bottiglia di plastica con tappo bucato, seduti sulla tazza. Acqua scaldata sul fuoco, per non avere un'impatto traumatico Big Grin