![]() |
Controllo protezione galvanica a due lire - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Controllo protezione galvanica a due lire (/showthread.php?tid=72303) |
Controllo protezione galvanica a due lire - rob - 11-05-2012 03:35 Ogni tanto se ne parla, un sistemino faidate facilefacile di controllo della protezione galvanica dei pezzi metallici immersi http://sybrancaleone.blogspot.fr/2011/10/controllore-protezione-galvanica-fai-da.html bv Controllo protezione galvanica a due lire - Orso Grigio - 11-05-2012 05:53 Citazione:Messaggio di rob ... grazie rob ... Controllo protezione galvanica a due lire - IZ1DNJ - 11-05-2012 05:57 ![]() Grazie Controllo protezione galvanica a due lire - Edolo - 11-05-2012 10:57 Salvato tra i preferiti. Toccherà provare ![]() Controllo protezione galvanica a due lire - mauro-37 - 11-05-2012 14:26 interessantissimo. Ne approfitto per chiedere lumi, a poca distanza dal ns pontile è ormeggiata una posacavi in ferro lunga 20,25metri su questa imbarcazione ho visto fare dei lavori con una saldatrice a filo, per lavorare hanno messo la massa appoggiata alla murata, praticamente in acqua. Dopo aver letto su queste pagine di caricabatterie boiler e apparecchi elettrici/elettronici vari, difettosi che scaricano creando correnti galvaniche, cosa succede in acqua quando qualcuno salda per 6ore su qualcosa di metallo che galleggia? Controllo protezione galvanica a due lire - acarloz - 11-05-2012 21:04 Moolto interessante... ![]() Controllo protezione galvanica a due lire - Maestrale - 11-05-2012 23:39 Che bello! L'elettrocardiogramma alla barca. ![]() Grande, grazie Rob. Controllo protezione galvanica a due lire - Arcadia - 14-05-2012 04:47 grazie, molto interessante, una domanda: che cosa hai usato come sigillante per fissare il filo elettrico al pispolino (sembra gomma da masticare) Controllo protezione galvanica a due lire - rob - 14-05-2012 08:39 Citazione:Arcadia ha scritto: non mi ricordo esattamente ma mi sembra fosse un pasta epoxy; poi non è assolutamente necessaria, basta al limite anche il pongo, un qualcosa che isoli, non permetta il passaggio dell'acqua ![]() |