![]() |
Sostituzione vetro strumenti - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Sostituzione vetro strumenti (/showthread.php?tid=72377) |
Sostituzione vetro strumenti - mapeo - 12-05-2012 21:04 Ciao a tutti , mi chiamo christian , ho appena acquistato una barca usata che ha i vetrini ( che poi non sono di vetro ) degli strumenti ,in particolare quello del depth cotti dal sole. Ora siccome gli strumenti funzionano si fa pero' molta fatica a leggerli chiedevo se secondo voi era possibile sostituire solo i vetrini , mi seccherebbe cambiare tutto lo srumento . Si tratta di strumenti raymarine . sul sito non sono riuscito a trovare nulla in proposito. ![]() Grazie in anticipo.[:35] Sostituzione vetro strumenti - davidef - 14-05-2012 01:20 Prova con lucidatore e pasta abrasiva fine tornano nuovi se non rotti Sostituzione vetro strumenti - mapeo - 15-05-2012 01:40 Grazie per il consiglio provero' sicuramente prima di optare per la sostituzione. No loro non sono rotti e' solo che gli hanno fatto prendere troppo sole e i vetrini hanno preso un colore marroncino e non si vede quasi piu' niente . Grazie Sostituzione vetro strumenti - Frappettini - 15-05-2012 01:43 in mancanza della pasta abrasiva, prova con il dentifricio. Sostituzione vetro strumenti - borascura - 15-05-2012 03:59 Ottimo il dentifricio! in certi casi è meglio del polish. Ma scusa sei sicuro che non siano i cristalli liquidi del display perchè in quel caso hai poco da lucidare. Sostituzione vetro strumenti - mapeo - 15-05-2012 08:06 No ho cotrollato non sono i cristalli perche' quardando sui lati dove e' meno rovinato si vedeno benissimo sotto i numeri e' solo che al centro ce' un alone che proprio da fastidio . grazie ancora per i preziosi consigli li mettero' in pratica al piu' presto. ![]() Sostituzione vetro strumenti - davidef - 17-05-2012 13:22 Vai di pasta abrasiva e lucidatrice Sostituzione vetro strumenti - rema - 17-05-2012 21:17 prova pure con la pasta abrasiva o il dentifricio,però purtroppo spesso il problema è un altreo. hanno tentato di pulire lo schermo trasparente con un prodotto chimico che lo ha deteriorato,in questo caso c'è poco da fare. Sostituzione vetro strumenti - gourmet - 23-05-2012 03:34 probabilmente hanno usato prodotti a base di alcool... o hanno usato prodotti abrasivi nel tentativo di lucidarli... ![]() non fare lo stesso errore... dentifricio e olio di gomito... più ne metti meglio vedi... ![]() ![]() ![]() Sostituzione vetro strumenti - gommo - 23-05-2012 15:29 piu' che olio di gomito, prova ad usare una piccola fresa (dremel) con i suoi dischi lucidanti. fai molto prima ed il risultato e' migliore. |