aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) (/showthread.php?tid=72394) |
aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - daidegas - 13-05-2012 04:49 Sono già al secondo segnavento windex, e sembra che i corvi gradiscano posarsi o beccare le alette in plastica leggera con cui sono fatti, dopo di che il segnavento rimane sbilanciato e inutilizzabile. Sto pensando di mettere i classici filetti sulle sartie che posizionati più in basso si possono consultare anche con il torcicollo, oppure .....? grazie aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - suzukirf600 - 13-05-2012 04:57 Oppure nulla... come sul laser... aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - Montecelio - 13-05-2012 06:04 Considerato che questa è la sezione Normative, non sono sicuro di aver capito, vuoi che facciamo una proposta di legge popolare per vietare il sorvolo delle barche da parte dei corvi? Vabbè, la sposto! aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - faber - 13-05-2012 13:40 esiste un modello di segnavento della Windex che risolve il problema infatti è provvisto di una astina inox leggerissima che è inserita esattamente al centro della freccia direzionale impedendo così ai volatiti di posarsi sopra di essa ! aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - Edolo - 14-05-2012 23:25 Elettrifica il windex oppure metti un gufo finto sull'ultima crocetta aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - borascura - 15-05-2012 03:50 Citazione:Edolo ha scritto:non scarterei un segnavento a forma di spaventapasseri, pardon, spaventacorvi. aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - Slam - 15-05-2012 04:24 Penso che con questo risolvi... [hide][/hide] aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - stefano702 - 15-05-2012 05:49 [hide][/hide] ....e risolvi definitivamente!! aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - fraspi - 17-05-2012 14:30 Citazione:stefano702 ha scritto: aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - The Prince - 18-05-2012 01:25 Prendi una drizza, mettici uno o due cd musicali,manda in testa e vedi come va.i gabbiani di Ostia che prima albergavano sulla mia barca si sono spostati sulla barca di dru aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - st00042 - 18-05-2012 13:41 Citazione:The Prince ha scritto:Avevo usato i cd sul balcone contro i piccioni con successo, tanto da essere copiato dal vicinato. Sembra che i piccioni siano disturbati o spaventati dai bagliori del sole riflessi dal cd che dondola al vento. Per i corvi forse funzionano lo stesso. Però ci sono uccelli come le gazze che sono invece attratti dai bagliori. Sulla barca dovrai cambiarli spesso perché tra sole e sale perderanno più velocemente lo strato riflettente. Legali in modo che con il vento non sbattano contro l'albero, drizze o altro. Se si rompono potresti trovarti schegge di plastica in mezzo alle vele. BV aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - kermit - 18-05-2012 13:58 E' un classico, succede sempre a chi la barca la usa poco, i corvi ed i gabbiani vanno sempre sulle barche che vengono usate poco dai loro armatori aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - shabrumi - 19-05-2012 21:47 Citazione:Messaggio di daidegas I 'classici' filetti sulle sartie non mostrano un vento apparente 'pulito' ma uno già deviato dalle vele. Serve a ben poco per fare delle regolazioni... Meglio che raggiungi un accordo con i corvi, magari pagando un pizzo!!! aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - Mr. Cinghia - 19-05-2012 21:53 Ma voi il windex in testa lo usate davvero per regolare le vele e fare timone? Io sul barchino da regata ho fatto togliere i due traguardi della bolina. L'usel in alto lo guardo solo per le coperture. |