posizionamento scarico - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: posizionamento scarico (/showthread.php?tid=72650) |
posizionamento scarico - kpotassio - 18-05-2012 18:04 Ciao, la mia barca, First Beneteau 27.7, ha lo scarico sul lato destro e a pochi CM dal pelo d'acqua con regolare collo d'oca. Non penso che sia più di 10 cm. Quando c'è mare si sente che a motore acceso ogni tanto lo scarico va sotto (classico rumore di bolle sott'acqua). C'è pericolo di allagare il motore o di creare altri problemi in caso di mare e dovendo spingere anche col motore? Secondo voi è il caso di spostare il foro di uscita, ad esempio a poppa e ben sopra il galleggiamento? posizionamento scarico - Moby Dick - 18-05-2012 19:46 Buon collo d'oca e in vetta una siphon break. posizionamento scarico - prop - 19-05-2012 04:22 Citazione:Messaggio di kpotassioNo. Saluti posizionamento scarico - stefano702 - 19-05-2012 04:52 Citazione:prop ha scritto: Ammazza prop come sei telegrafico!!!...e spiegaci almeno il perchè. Io per esempio sulla barca che stò costruendo l'ho messo proprio a poppa per evitare che in certe andature a vela, finisca inesorabilmente sott'acqua. posizionamento scarico - prop - 19-05-2012 05:18 Citazione:stefano702 ha scritto:Telegrafico ma 'sostanzioso'. Se finisce sott'acqua (a differenza da disegno) non gli fa nulla. Basta che: SOPRA [hide][/hide] SOTTO [hide][/hide] posizionamento scarico - stefano702 - 19-05-2012 06:05 Grazie!!! |