![]() |
trattamento antivegetativa elica - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: trattamento antivegetativa elica (/showthread.php?tid=72677) |
trattamento antivegetativa elica - augustob - 19-05-2012 03:19 un nuovo interessante prodotto: http://www.sailmagazine.com/boatworks/beat-barnacles Notare anche che in US sembra che molti usino la crema per i neonati, questa è bella!! trattamento antivegetativa elica - baltha - 20-05-2012 22:22 lo mettiamo in coda alla già lunga lista.... BV trattamento antivegetativa elica - Estrovelico - 21-05-2012 01:49 ![]() ma quello che piu mi sorprese, fu apprendere che nei paesi anglosassoni non c'è l'abitudine di dare antivegetativa alle eliche, di solito o le lucidano bene, o le spalmano di grasso, il risultato è che le eliche sono sempre sporche....però quasi nessuno le vernicia! Forse perchè non conoscono il primer e l'antivegetativa della Marlin....che sono secondo me gli unici prodotti che funzionano tra i tanti provati! trattamento antivegetativa elica - JARIFE - 21-05-2012 01:53 Citazione:Estrovelico ha scritto:Quoto. Abbiamo abitudini differenti,sull'antivegetativa come sul bidet!! ![]() ![]() ![]() BV trattamento antivegetativa elica - N/A - 21-05-2012 02:20 Questa è la mia elica fatta con marlin l'anno scorso e tirata 3 giorni fa dall'acqua. La foto è stata fatta prima di pulire con idropulitrice. Anche la carena ha retto bene con la int. micron extra! Speriamo che la coppercoat mi entusiasmerà di più! [hide] ![]() trattamento antivegetativa elica - JARIFE - 21-05-2012 02:51 Questa è la mia dopo l'alaggio,prima del lavaggio,dopo un anno in acqua.(AV Marlin) [hide] ![]() BV trattamento antivegetativa elica - S8S8 - 21-05-2012 04:32 ...chiedo scusa se mi permetto ....ma durante tutto il periodo quante grattatite sono state date sulle pale delle vostre eliche? trattamento antivegetativa elica - N/A - 21-05-2012 04:37 A me 4 con spugna x carena...il problema è che le altre av x eliche si staccano completamente dopo poche ore di moto....marlin invece resta trattamento antivegetativa elica - corradocap - 21-05-2012 04:43 Marlin Vince anche per me! ![]() trattamento antivegetativa elica - kermit - 21-05-2012 18:01 Io invece sono per la lucidata a specchio ed ingrassata e credo che rispetto a quando facevo trattamenti vari non ci sia paragone. Su questo punto negli anni mi sono ricreduto, tra l'altro avevo messo a punto un metodo che era assai superiore a quanto riportate quì con la marlin trattamento antivegetativa elica - giacomino64 - 21-05-2012 19:08 Io mai dato niente alle eliche, sempre alato in buone condizioni. L' anno scorso avanzata un po' di antivegetativa, l' ho data alle eliche e ai timoni. Non l' avessi mai fatto! Lo scafo ok, le eliche e i timoni con tre cm di incrostazioni. Poi, strano, le eliche con una passata di smerigliatrice con spazzola di acciaio sono venute ok, i timoni, apparentemente dello stesso materiale,li ho gia passati due volte e, non solo non sono venuti lucidi, ma addirittura non sono riuscito ancora a finire di portar via lo strato di vernice. Autolevigante. trattamento antivegetativa elica - JARIFE - 22-05-2012 00:29 Citazione:S8S8 ha scritto: Io mi sono immerso un paio di volte facendo il bagno e togliendo con il coltellino 6-7 denti di cane in totale tra asse ed elica. La carena è così come vedi,senza essere toccata,l'AV è la International Uni-pro blu. Dove sono io l'elica lucida dura un paio di settimane poi se non si da una raschiatina comincia ad incrostarsi alla grande. Persino i pescatori che usano la barca 5gg a settimana scendono ogni tanto a pulirla... A mio parere la Marlin è l'unica che da discreti/buoni risultati. BV trattamento antivegetativa elica - gc-gianni - 22-05-2012 16:52 Citazione:Estrovelico ha scritto:avranno le loro buone ragioni, gli Inglesi non sono certo ultimi in campo nautico |